Scrittura testi SEO

Affida a noi la scrittura dei testi seo oriented per il tuo sito web.

Realizziamo contenuti unici che si posizionano su Google con facilità, il servizio di scrittura testi seo che darà una svolta alle pagine del tuo sito.

Siti web unici ed emozionanti con dei contenuti di alta qualità.

Scrittura testi seo
Ottimizzazione per i motori di ricerca

Ottimizzazione per i motori di ricerca

Il tuo contenuto sarà ottimizzato per le keyword che fornisci per attrarre traffico di qualità al tuo sito web. Incluso nel costo della consegna.

Disponibilità garantita

Disponibilità garantita

Autori esperti nel tuo settore sono sempre disponibili per creare il tipo di contenuto che cerchi.

Processo semplice

Processo semplice

Scegli semplicemente il tipo di contenuto e la lunghezza, compila il brief ed effettua il pagamento! Niente scartoffie da compilare.

Fase 1.
Invia il brief

Per effettuare un ordine, completa un modulo con i dettagli del brief.

Fase 2.
Ricevi il titolo

Entro 2 giorni lavorativi dall'invio del brief, riceverai un titolo per il tuo futuro articolo.

Fase 3.
Titolo approvato

Dopo che avrai approvato il titolo, un copywriter inizierà a creare un articolo e te lo invierà entro 6 giorni lavorativi.

Fase 4.
Scarica l'articolo

Una volta approvato l'articolo, potrai scaricare l'articolo e un'immagine e pubblicarlo sul tuo sito web.

Calendario di consegna dei contenuti:

Titolo e metadescrizione

Prima versione
Entro 2 giorni lavorativi da quando effettui l'ordine.
Revisione*
Entro 2 giorni lavorativi da quando rifiuti un titolo o una metadescrizione.
* Puoi revisionare un titolo e una metadescrizione 3 volte nello stesso ordine.

Contenuto

Consegna contenuti
Entro 6 giorni lavorativi dall'approvazione del titolo. Revisione*
Entro 3 giorni lavorativi dalla tua richiesta di revisione dell'articolo.
Puoi revisionare un titolo e un contenuto 3 volte nello stesso ordine.

Compila il modulo

Richiesta preventivo

Un nostro esperto sarà lieto di aiutarti.

Offrire contenuti brillanti non è sufficiente per migliorare il posizionamento di un sito web. Pertanto, è necessario svolgere attività di ottimizzazione SEO per permettere alla pagina web di essere più visibile nei risultati dei motori di ricerca.

I servizi di MisterSito sono pensati per rispondere alle esigenze di ogni categoria di clienti.

Web marketing: come scrivere contenuti in ottica SEO

Oggi si parla molto di contenuti. Ogni agenzia di web marketing sa quali sono i primi passi da compiere per costruire una strategia di content marketing vincente. Sono davvero importanti per lo sviluppo di una brand identity credibile, in linea con le tendenze del momento.

Offrire contenuti brillanti non è sufficiente per migliorare il posizionamento di un sito web. Pertanto, è necessario svolgere attività di ottimizzazione SEO per permettere alla pagina web di essere più visibile nei risultati dei motori di ricerca.

Un buon posizionamento sui motori di ricerca può essere la carta vincente per generare traffico, ma per aumentare la visibilità di un determinato contenuto è necessario giocare d’anticipo e pensare a come renderlo appetibile in ottica SEO.

Come si fa a ottimizzare per i motori di ricerca? Ecco 5 consigli pratici per chi vuole scrivere un contenuto SEO perfetto sul proprio sito!

1. Intercettare le esigenze degli utenti

Chi si occupa di web marketing deve tenere a mente che, per aumentare il traffico verso il sito, i contenuti proposti devono essere in linea con le esigenze del target. Un contenuto di qualità che non rispecchia le richieste degli utenti non genererà traffico. La prima cosa da fare per scrivere un contenuto SEO è pensare strategicamente e ricercare quali sono le tendenze del target.

2. Analizzare la parola chiave

Prima di procedere con la scrittura del testo, è buona abitudine iniziare un’analisi della parola chiave, per determinare quali sono le più utilizzate dagli utenti nelle query sui motori di ricerca. In questi casi può essere molto utile affidarsi a strumenti come Google Adwords o Semrush.

3. Analizzare i concorrenti

Una tecnica utilizzata dagli esperti di web marketing per valutare quale possa essere la parola chiave più adatta da utilizzare è quella di avviare un’analisi dei brand appartenenti al settore di riferimento, considerando il posizionamento che hanno sui motori di ricerca.

4. Scrivere in ottica SEO

Ci sono diversi strumenti che possono determinare se un testo può essere attraente o meno in ottica SEO, uno dei più comuni è il SEO Writing Assistant di Semrush, lo strumento che in corso d’opera suggerisce la parola chiave più utilizzata, valuta la leggibilità del testo e dei paragrafi e suggerisce il numero di parole ideali in base alla media dei testi dei concorrenti.

5. Ottimizzare i meta tag

Inserire meta tag ottimizzati è un passo molto importante per migliorare il posizionamento di un contenuto: il tag title e la meta description sono infatti i primi elementi visibili nella SERP, e aiutano a mantenere un alto posizionamento.

UN BUON POSIZIONAMENTO SUI MOTORI DI RICERCA PUÒ ESSERE LA CARTA VINCENTE PER GENERARE TRAFFICO, MA PER AUMENTARE LA VISIBILITÀ DI UN CONTENUTO SPECIFICO È NECESSARIO GIOCARE D’ANTICIPO E PENSARE A COME RENDERLO ATTRAENTE IN OTTICA SEO.

Questi consigli pratici sono un ottimo punto di partenza per scrivere contenuti interessanti in ottica SEO. Se sei curioso di approfondire l’argomento o preferisci chiederci una consulenza in web marketing per valutare le opportunità della tua content strategy contattaci e raccontaci le tue idee!

Scrittura testi seo per blog
Posizionamento Google

Consulenza SEO gratuita

Preventivo wordpress