Posizionamento siti web su Google

Sei pronto ad essere primo su Google?

Se stai cercando di migliorare la visibilità del tuo sito web sui motori di ricerca classificandoti tra i primi posti su Google, allora sei nel posto giusto!

Dalla ricerca di parole chiave alla creazione di contenuti e Link building, offriamo tutti gli strumenti necessari per aumentare la visibilità del tuo sito web su Google.

Posizionamento Google

Migliora il posizionamento su Google oggi stesso!

Ottieni un posizionamento più alto sui motori di ricerca e più traffico al tuo sito web con questo servizio SEO, richiedendo una consulenza gratuita oggi stesso.

MISTERSITO può aiutarti a migliorare il posizionamento su Google con le tecniche della link building, l’unica arma che può permettere al tuo sito di classificarsi tra i primi posti sui motori di ricerca.

L’ottimizzazione dei motori di ricerca è importante e fondamentale per migliorare la visibilità e aumentare il traffico verso il tuo sito web.

Se stai già cercando di aumentare il tuo business, sai che il traffico di qualità dai motori di ricerca è necessario per convertire i visitatori in clienti.

Non perdere tempo e richiedi una nostra CONSULENZA SEO GRATUITA oggi stesso.

Chiedi informazioni

Ne vale la pena?

Bhe se sei arrivato su questa pagina è perchè avrai digitato la frase chiave sul motore di ricerca!

Il risultato della ricerca organica di Google è la vostra fonte più preziosa di traffico qualificato, e ha una diretta con la scalata nelle classifiche dei motori di ricerca. Un servizio SEO di qualità per raggiungere un pubblico più vasto non solo con migliori classifiche, ma più vendite dai potenziali acquirenti.

Scegli noi e fai parte della nostra lista sempre crescente di clienti soddisfatti!

Posizioniamo siti web di qualità in prima pagina selezionando le parole chiave più pertinenti per la concorrenza. Lo facciamo con costanza, passione ed orgoglio. La creatività è la nostra forza.

I tuoi clienti ideali ti trovano online?

Se vuoi che il tuo sito sia trovato tra i primi posti su Google e altri importanti motori di ricerca, noi ti possiamo aiutare.

I nostri servizi SEO (Search Engine Optimization) e Internet Marketing garantiranno che il vostro sito web possa apparire nelle ricerche dove sempre più consumatori iniziano i loro processi di acquisto. La nostra esperienza di SEO/Internet Marketing è progettata per le aziende che vogliono competere online, ma non possono permettersi di spendere migliaia di euro per uno staff di marketing a tempo pieno.

Che la vostra azienda guadagni 500 milioni di euro all’anno o 50 mila euro, noi possiamo aumentare la visibilità della vostra azienda e portare più affari al vostro sito web, il tutto ad un prezzo ragionevole.

Posizionamento e-commerce

Non riesci classificarti tra i primi posti su Google?

Come proprietario di una piccola impresa, probabilmente sei preoccupato di non farti trovare online; State cercando un’agenzia SEO che capisca la vostra missione ei vostri obiettivi, così come il vostro pubblico.

Volete un partner che possa aiutarvi a far crescere il vostro business rendendolo facile da trovare e da comprare. Come il più grande motore di ricerca del mondo, Google è spesso il primo posto dove i consumatori vanno per conoscere un nuovo prodotto, servizio o azienda. Ma prima che i vostri clienti possano trovarvi online, dovete apparire su Google. Da MISTERSITO, vediamo questo come un’opportunità.

Il posizionamento di Google è una formula adottata da un totale di 320 milioni di siti web, sotto la guida di una disciplina che è diventata un’istituzione: ottimizzazione dei motori di ricerca o SEO.

Ti sei mai chiesto come arrivare in cima a Google?

10 suggerimenti per migliorare il tuo posizionamento Google

1. Migliorare l’esperienza utente del tuo sito web:

Secondo uno studio sui fattori di ranking di SEMrush, i primi quattro fattori di ranking sono le visite al sito, il tempo sul sito, le pagine per sessione e la frequenza di rimbalzo. Tutti e quattro sono direttamente collegati all’esperienza che il tuo sito web sta fornendo ai tuoi utenti, che Google ha recentemente sottolineato con il suo aggiornamento Page Experience. È abbastanza semplice: Se il tuo sito web è facile e piacevole da usare e offre informazioni di valore, otterrai più visitatori, che rimarranno più a lungo sul tuo sito e visiteranno più pagine, e questo migliorerà il tuo ranking di ricerca.

2. Scrivi contenuti ottimizzati per il SEO:

Avere contenuti di alta qualità sul tuo sito web è uno dei modi migliori per aumentare il traffico e migliorare il tuo rank di ricerca su Google. Infatti, Google stesso ha detto in un post sul blog sull’esperienza della pagina che avere un grande contenuto pertinente su una pagina è più importante per il ranking che l’esperienza della pagina. Assicurati che il tuo contenuto sia privo di errori, ricco di parole chiave, ottimizzato per i dispositivi mobili, scritto per soddisfare le esigenze specifiche del tuo pubblico di riferimento e che includa preziosi link ad altri contenuti interni ed esterni.

3. Ottieni più backlink:

I backlink – i link da altri siti al tuo – sono uno dei fattori di ranking di Google che pesano di più. I link in entrata al contenuto del tuo sito web da domini di alta autorità mostrano l’autorità del tuo sito, portano traffico e migliorano il tuo ranking di ricerca.

4. Migliora la velocità della tua pagina:

Il tempo di caricamento è una delle misure chiave nel recente aggiornamento di Google Core Web Vitals, quindi è una buona idea assicurarsi che il tuo sito sia il più veloce possibile, sia per migliorare il posizionamento Google che per fornire una buona esperienza utente.

5. Riparare i link rotti:

Avere link di qualità sul tuo sito web è uno dei modi migliori per aumentare il traffico e stabilire l’autorità del tuo sito, ma i link che portano un errore 404 danneggiano sia l’esperienza dell’utente che il tuo ranking di ricerca. Usa uno strumento come BrokenLinkCheck o Dead Link Checker per trovare qualsiasi link rotto. Usa uno strumento come BrokenLinkCheck o SEO Power per trovare eventuali collegamenti interrotti.

6. Ottimizza le tue immagini:

L’ottimizzazione delle immagini è fondamentale per aumentare la velocità del tuo sito e rendere più facile per Google identificare le immagini sulle tue pagine web. Assicurati che tutte le immagini del tuo sito web siano compresse, abbiano nomi di file descrittivi e includano il testo alt.

7. Usa i tag di intestazione H1 e H2:

Non solo le intestazioni rendono il tuo contenuto più leggibile e più facile da capire sia per gli esseri umani che per i motori di ricerca, c’è una forte correlazione tra il rank di ricerca di Google e l’uso dei tag di intestazione nel corpo del tuo contenuto. I tag di intestazione sono anche un ottimo modo per mostrare la struttura del tuo contenuto e sottolineare i tuoi punti chiave.

8. Ottimizza per la ricerca locale:

Sempre più persone usano i loro smartphone per cercare aziende “vicino a me”. Per migliorare le possibilità di far apparire la tua azienda nelle ricerche locali pertinenti, assicurati di rivendicare il tuo annuncio su Google My Business, fornisci contenuti rilevanti nei Google Post, fai elencare la tua azienda nelle directory locali, e migliora la tua reputazione online con ottime recensioni online.

9. Ottimizza per la ricerca vocale:

Secondo uno studio di Perficient, la ricerca vocale non è più in crescita, ma più del 60% delle persone intervistate ha ancora detto che la ricerca vocale è il loro metodo preferito per fare domande sul loro smartphone. Assicurati che queste ricerche vocali trovino la tua azienda incorporando le frasi probabili di ricerca vocale nei contenuti del tuo sito web – assicurati di usare frasi complete formulate in uno stile naturale di conversazione piuttosto che singole parole chiave.

10. Punta alla “posizione zero”:

Quando un utente fa una domanda in Google Search, Google a volte estrae il contenuto da un sito web pertinente e lo mostra in uno speciale snippet in primo piano o in una casella di risposta sopra il risultato di ricerca #1. Ottenere un contenuto in un featured snippet è un ottimo modo per aumentare il traffico (gli snippet includono un link alla pagina da cui proviene il contenuto), così come aumentare la credibilità e la visibilità del tuo marchio. Per aumentare le tue possibilità di avere il tuo contenuto selezionato come featured snippet da Google, pensa alle probabili ricerche relative al tuo business e arricchisci il tuo sito con risposte chiare e autorevoli.

Inizia a scalare la vetta di Google oggi stesso!

Pacchetti estremamente convenienti! Offriamo pacchetti SEO a partire da soli 349€ al mese

Seo basic

349
/ MESE
  • ANALISI DELLA CONCORRENZA
  • ANALISI PAROLE CHIAVE
  • OTTIMIZZAZIONE “OFF-SITE”
  • OTTIMIZZAZIONE “ON-SITE”
  • 3 BACKLINK

Seo business

480
/ MESE
  • ANALISI DELLA CONCORRENZA
  • ANALISI PAROLE CHIAVE
  • OTTIMIZZAZIONE “OFF-SITE”
  • OTTIMIZZAZIONE “ON-SITE”
  • 5 BACKLINK
Popular

Seo premium

790
/ MESE
  • ANALISI DELLA CONCORRENZA
  • ANALISI PAROLE CHIAVE
  • OTTIMIZZAZIONE “OFF-SITE”
  • OTTIMIZZAZIONE “ON-SITE”
  • 7 BACKLINK

Ecco cosa dice di noi chi ha utilizzato i nostri servizi

MISTERSITO è il tuo braccio destro per gestire e far crescere il tuo sito web tra i primi risultati su Google!

leonardo alberti
leonardo alberti
10. Novembre, 2021.
Verificata
Ho trovato Mistersito su google e debbo dire che sono stati molto rapidi, precisi e sopratutto economici. Li userò per altre esigenze di tipo tecnico
Francesco Massagli
Francesco Massagli
10. Novembre, 2021.
Verificata
Sono molto soddisfatto della professionalità e in particolare della disponibilità di Carlo Alberto. Ho avuto un problema urgente da risolvere ed è stato tempestivo nella risposta e nell'assistenza. Consiglio questo servizio di assistenza WordPress e ho intenzione di utilizzare anche in futuro i servizi offerti da Carlo Alberto e dallo staff di Mistersito.
Francesco Rho
Francesco Rho
18. Luglio, 2021.
Verificata
Professionali e sbrigativi con le assistenze. Ottimo.
Davide Rossi
Davide Rossi
5. Luglio, 2021.
Verificata
Cordialità...gentilezze e professionalità...
Antonella Lia
Antonella Lia
2. Giugno, 2021.
Verificata
Ho affidato il posizionamento del mio sito web al team di Mistersito, sempre disponibili e rispondono velocemente a tutte le mie richieste ed informazioni. Hanno posizionato il mio sito web accanto alla concorrenza che mi ostacolava. Comunicazione eccellente e ottimo servizio! Consigliato.
Affitti Salento Vacanze
Affitti Salento Vacanze
18. Aprile, 2021.
Verificata
Servizio di posizionamento su Google formidabile! Soddisfatto del risultato ottenuto negli scorsi mesi, continuerò con il Vostro servizio di posizionamento su Google! Grazie
Luca Cosi
Luca Cosi
29. Novembre, 2020.
Verificata
Il team più professionale con cui ho lavorato in questo spazio. Lavoro estremamente accurato e preciso. Esperienza di altissima qualità dall'inizio alla fine! Altamente raccomandato.
Paolo Marzo
Paolo Marzo
26. Novembre, 2020.
Verificata
Ho lavorato con questo team a più progetti nel corso degli anni. Forniscono sempre un servizio clienti di prim'ordine e vanno ben oltre per garantire che il cliente ottenga il miglior prodotto possibile. Consiglio vivamente Mistersito Agency e posso dire onestamente che hanno sempre avuto a cuore la mia attività come se fosse la loro.
Filomena Primiceri
Filomena Primiceri
8. Giugno, 2020.
Verificata
Team competente, veloce e professionale; è da anni che il Signor Carlo Alberto segue il mio sito e svolge davvero un ottimo lavoro! Sempre pronto a risolvere le situazioni più complesse !!!Consiglio a tutti di rivolgersi a questa web agency, magari lavorassero tutti così...!!!!
Andra Biasco
Andra Biasco
4. Giugno, 2020.
Verificata
Finalmente sono riuscito a trovare Una web agency Seria! Dopo svariati tentativi rivolgendomi sempre a persone non competenti, finalmente ho conosciuto Carlo di MISTERSITO mi hanno risolto un peso sullo stomaco! Sono riusciti a posizionare il sito web della mia azienda nella prima pagina di google in soli 4 mesi!!! Battendo la concorrenza. E' stato un vero piacere conoscerti e spero continueremo sempre così.

Servizio di Building

La nostra tecnica per migliorare il posizionamento su Google con l’aiuto della link building, viene eseguito seguendo i più elevati standard qualitativi. I nostri SEO specialist partono dalla strategia all’ottimizzazione e tutti i monitoraggi utili per valutare i vostri obiettivi, renderemo il vostro sito ben rankato in modo naturale e con ottimi risultati non solo in termini di visibilità, ma anche in termini di conversione.

Posizionamento Google con la Link Building

La tecnologia del link building è un processo che ha come obiettivo quello di migliorare la visibilità delle pagine web mediante la costruzione e l’acquisizione di link esterni. Una volta acquisiti i link di buona qualità, il motore di ricerca permette di includere i contenuti del tuo sito per aggiungere autorità e rendere il tuo sito più visibile nei risultati organici.

Anche se i link non sono l’unico fattore utilizzato dai motori di ricerca per determinare in quale posizione apparire tra le ricerche, senza di essi non hai davvero molte possibilità. Molti esperti SEO ti diranno che i link sono probabilmente il fattore più importante per aiutare il tuo sito ad apparire nelle in SERPS. Infatti Google ha confermato!

I link di alta qualità che arrivano al tuo sito inviano ai motori di ricerca un segnale che aiuta a determinare quanto sia autorevole e rilevante il contenuto del tuo sito per gli utenti. Siti ben ottimizzati con molti di questi tipi di collegamenti in genere appaiono più in alto nella ricerca, ricevendo così più traffico nel tempo rispetto alla loro concorrenza meno ottimizzata. La creazione di link non è un processo facile, ma ne vale la pena.

Prenota una chiamata per ottenere la tua strategia personalizzata

Come Funziona il Pacchetto Seo?

Perfezioniamo il lavoro effettuato durante l’analisi preliminare, andando a individuare nuove parole chiave utili in ottica seo. Monitorando i comportamenti della concorrenza adottando una strategia migliore, per essere primi nei motori di ricerca e battere la concorrenza che attualmente è davanti a te.

Partendo dai contenuti forniti dal tuo team, li ottimizzeremo al fine di raggiungere una buona indicizzazione di tutte le pagine del sito, per le parole chiave selezionate. Verranno inoltre gestiti e configurati, gli strumenti per una corretta comunicazione tra il sito web e il motore di ricerca Google.

L’ottimizzazione on-site che effettueremo sarà:

» ottimizzazione dei Tag HTML quali “title” e “meta description”;

» ottimizzazione dei contenuti scrittura di testi in chiave seo;

» ottimizzazione delle URL delle pagine web e dei link interni;

» ottimizzazione del file “robots.txt” così da accedere solo ai contenuti da indicizzare;

» ottimizzazione del file “sitemap.xml” con tutte le pagine da inviare all’indice di Google;

» configurazione degli strumenti di monitoraggio e analisi di Google Analytics, Google Search Console e Google Tag Manager.

Terminata l’ottimizzazione on-site, possiamo dedicarci a quella off-site, ovvero quella esterna al sito web, per migliorare ulteriormente il posizionamento Google.

Il nostro piano prevede:

» attività di link building, costruzione di una rete di link (backlinks) in maniera graduale nel tempo, che puntano verso il tuo sito web. Miglioreranno la posizione delle parole chiave e affermeranno l’autorevolezza del sito.

» monitoraggio del profilo backlinks ed eliminazione dei backlinks nocivi;

» ricerca e selezione di portali in cui pubblicare articoli testuali che contengano un backlinks che punta al tuo sito web;

» redazione di articoli in chiave SEO da pubblicare mensilmente nei portali selezionati.

Per migliorare il posizionamento di un sito web su Google è necessario affidarsi a professionisti esperti che possano trovare ed implementare per te la strategia migliore per il tuo progetto web.

Noi di MISTERSITO crediamo che non esistano scorciatoie per portare il tuo sito al top della pagine delle ricerche su Google.

Ecco perché abbiamo messo a punto dei pacchetti SEO-Link Building per dare valore al tuo progetto web.

Grazie ad una attenta analisi delle parole chiave, del target di riferimento e dei competitors, a cui seguiranno una serie di attività SEO-oriented e di Link Building, potrai finalmente vedere i risultati in pochi mesi. Inoltre, eseguiremo un monitoraggio costante per “correggere il tiro” lì dove serve.

Sappiamo bene che ogni progetto web è a sé e, per questo, i nostri pacchetti SEO-Link Building sono stati pensati per venire incontro a diverse esigenze.

Non esitare a contattarci per richiedere un preventivo SEO personalizzato.

Domande frequenti:

Se stai cercando tempi di consegna rapidi, la SEO non è la scelta giusta. Ci vuole tempo per vedere gli effetti dei tuoi sforzi sul posizionamento del tuo sito. Per ottenere un posizionamento elevato su Google, devi essere paziente e impegnarti molto per un lungo periodo di tempo.

I primi risultati verranno visualizzati entro i primi 3 mesi.

Anche se il tuo sito potrebbe non essere nella prima pagina su Google, è comunque possibile che si posizioni in alto per ricerche specifiche.

Non hai ancora visto risultati? In media, dovresti vedere il tuo sito ottenere il ranking su Google dopo 6-8 settimane. Questa è un’approssimazione, quindi possono essere necessari fino a 6 mesi per farti notare. Se il tuo sito non viene notato dopo 6-8 settimane, allora c’è qualcosa che non va nella tua strategia SEO o all’interno del sito stesso.

La SEO non avviene nel vuoto. Ogni situazione offre un insieme di variabili.

Abilità, budget, livello di concorrenza e il modo in cui il tuo sito web si confronta con la concorrenza possono tutti svolgere un ruolo nella velocità con cui si può spostare il quadrante.

Uno studio di Ahrefs ha fornito alcune informazioni interessanti, in termini di tempo necessario per posizionarsi su Google.

Tra i principali take away:

  • In media, una pagina classificata tra le prime 10 aveva più di 2 anni. Inoltre, l’età media delle pagine prime classificate era di quasi 3 anni.
  • Tra le pagine classificate tra le prime 10, solo il 22% aveva meno di 1 anno.
  • Di tutte le pagine dello studio, solo il 6% circa è apparso nei primi 10 risultati dei motori di ricerca per almeno una parola chiave entro un anno.
  • Ingrandendo le prime pagine del 6%, la maggior parte di loro è riuscita a raggiungere la top 10 dal nulla in 2-6 mesi.

Quindi, in base ai loro risultati, circa il 94 percento delle pagine dello studio non è mai arrivato nelle prime 10 classifiche dei motori di ricerca entro un anno.

Per assicurarti di poter vedere la prova che ciò accade, devi registrare un account con Google Analytics e webmaster e seguire le istruzioni per incorporare un codice sul tuo sito web. Quindi attendi qualche giorno, quindi controlla l’account di analisi e visualizza i dati. Il feedback dei dati analitici ti aiuterà a migliorare il tuo SE O.

Nota: dovrai dimostrare di essere il proprietario del sito web caricando un file o modificando il codice ospitato all’interno del tuo sito. Google offre diverse opzioni per questo processo di convalida.

Per determinare se il tuo sito è attualmente incluso nell’indice di Google, fai un rapido controllo del sito: cerca su Google, inserendo l’URL della home page del tuo sito. Ad esempio, una ricerca per la stringa “site:mistersito.com“, successivamente appariranno tutte le pagine presenti tra le ricerche su Google.

Se stai cercando di conoscere il posizionamento del sito web su Google, dovrai seguire alcuni passaggi che vengono indicati di seguito.

Esistono vari metodi per verificare il posizionamento del sito web sul motore di ricerca Google. Alcuni di questi metodi sono semplici e gratuiti, altri invece possono essere a pagamento. Se vuoi conoscerli, leggi attentamente questo passaggio.

1) Puoi utilizzare gli strumenti di sviluppo del tuo browser: Google Chrome o Mozilla Firefox.

2) Puoi andare su http://www.google.com/webmasters/tools/home?hl=it-US&continue=https://www.blogger.com&gclid=CjwKCAiAa8e6BRDJEiwAPxak6qIcK

3) Ecco un altro strumento SEO professionale utilizzabile con abbonamento, “SEOZoom” ti permette di verificare il posizionamento delle keywords del sito web e tanto altro ancora.

4) Semrush offre soluzioni per SEO, PPC, contenuti, social media e ricerca competitiva. Scelto da Web Agency e professionisti del Web marketer in tutto il mondo.

Per essere tra i primi su Google, devi avere un piano d’azione che ti aiuti a portare il tuo sito web in prima pagina nei risultati di ricerca. Inizia con le parole chiave che scegli per il tuo sito web.

Questo è il motivo per cui è essenziale essere in grado di monitorare i tuoi sforzi di ottimizzazione on-page e sapere come stanno influenzando il tuo posizionamento nei motori di ricerca. Se fatto correttamente, questo processo può aumentare significativamente il traffico sul tuo sito, che a sua volta porta a più conversioni e clic.

Puoi anche includere altri fattori che possono influenzare il posizionamento del tuo sito nelle SERP: frequenza di rimbalzo, tempo sul sito, ecc.

Ad ogni modo ecco il segreto per migliorare il posizionamento sui motori di ricerca:

  1. Avere un sito web responsive ed ottimizzato
  2. Inserire un buon contenuto scritto in chiave seo
  3. Studiare ed avviare una strategia di Link building

Questi sono i passaggi fondamentali che ti permetteranno di posizionare le pagine del tuo sito web, tra i primi risultati su Google.

Sfrutta SEO POWER

SEO POWER è un software che analizza completamente il vostro sito web per fare un audit SEO completo per migliorare il posizionamento su Google.

Analisi seo gratuita