Blog dedicato all'informazione

Come installare Wordpress

Come installare WordPress

Featured

Wordpress è un CMS (Content Managment System) molto semplice da usare. La sua diffusione a livello globale, per costruire siti che vanno dai piccoli progetti fino a quelli più complessi, è dovuta anche alla facilità di utilizzo e all’alto livello di personalizzazione.

Affitti brevi soluzione

Affitti brevi per turisti: la soluzione per avere sempre clienti

Dopo l’ultimo articolo su turismo e Coronavirus, voglio tornare a parlarti di opportunità in un settore che noi di Mister Sito conosciamo molto bene.

Aggiornare wordpress

Guida rapida per aggiornare WordPress

WordPress è molto intuitivo da usare, ma aggiornare la versione senza tutti i passaggi necessari può portare a disastri veri e propri per il nostro sito. Ecco una guida rapida per evitare problemi (e schermate bianche).

Creare un sito Aziendale Word

Creare un sito Aziendale WordPress

La creazione di un sito web aziendale è un passaggio indispensabile se hai deciso di aprire un’attività on-line. Grazie a Wordpress, è oggi possibile creare un sito web in modo professionale, in maniera piuttosto semplice.

Offerta turistica

L’evoluzione del turismo in Italia

Stiamo vivendo un momento di “fermo“ per il settore del turismo e ci chiediamo cosa succederà nell’imminente stagione estiva
Negli anni precedenti i nostri potenziali ospiti si accingevano già da un bel pezzo a prendere informazioni e a prenotare soggiorni per la stagione.

Filo omaggio newsletter

Come offrire un file in omaggio a chi si iscrive alla newsletter

La newsletter è uno strumento molto importante, però sempre però i nostri prospect leads hanno voglia di lasciare i loro contatti.È vero che sono tante le newsletter che finiscono nella cartella spam o da cui ci si cancella poco dopo, perché invadenti o non interessanti.

Fase 2, scontro tra Regioni e Governo

Fase 2, scontro tra Regioni e Governo.

Con il Dpcm del 26 aprile, illustrato dal Presidente del Consiglio Giuseppe Conte in conferenza stampa, l’Italia è entrata in una Fase 2 che inizierà ufficialmente il 4 maggio. Il provvedimento valido fino al 17 maggio, consente qualche blando allentamento delle restrizioni di movimento per i cittadini e fissa l’apertura delle aziende secondo rigidi criteri anti-contagio.

Fase 2 protesta dei commercianti

Fase 2 Coronavirus, le proteste dei commercianti in tutta Italia

Il nuovo Coronavirus ha avuto un effetto distruttivo sull’economia italiana. Il picco di contagi ha infatti costretto al fermo delle attività non essenziali, con milioni di lavoratori relegati in casa e tante saracinesche abbassate lungo tutta la Penisola.