Google Site Kit per WordPress configurazione dei principali prodotti Google

google-site-kit-wordpress
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Google Site Kit semplifica l’impostazione e la configurazione dei principali prodotti Google e fornisce informazioni generali su come avere successo sul Web.

Che cos’è Google Site Kit?

Google Site Kit, il plug-in ufficiale di Google per WordPress, semplifica l’impostazione e la configurazione dei principali prodotti Google e fornisce informazioni generali su come avere successo sul Web. Site Kit fornisce approfondimenti su come le persone trovano e utilizzano il tuo sito e su come migliorare e monetizzare i contenuti del tuo sito direttamente nella dashboard di WordPress. Le funzioni principali di Google di Site Kit includono Search Console, PageSpeed ​​Insights, Analytics, AdSense, Tag Manager e Optimize. Le agenzie traggono particolare vantaggio da questa soluzione unica per consentire ai loro clienti di implementare, gestire e ottenere informazioni dagli strumenti di Google, perché Site Kit consente ai clienti di ottenere informazioni dagli strumenti critici di Google e risparmiare risorse e tempo per rendere il sito di successo sul Web.

Installa Google Site Kit

Quali sono le caratteristiche e i vantaggi di Google Site Kit?

Site Kit è un servizio gratuito creato da Google appositamente per gli utenti di WordPress per aiutarli a impostare e configurare i prodotti Google chiave per ottenere facilmente informazioni da Google su come sta andando il loro sito sul Web.

Puoi configurare i prodotti Google in pochi clic e ricevere informazioni combinate da diversi prodotti, tra cui:

  • Search Console: misura il traffico e le prestazioni della Ricerca Google del tuo sito.
  • PageSpeed ​​Insights: analizza il tuo sito e suggerisce modi per renderlo più veloce.
  • Analytics: ti dice come gli utenti trovano, utilizzano e interagiscono con il tuo sito
  • Adsense: ti aiuta a guadagnare con i tuoi contenuti online

Vantaggi per agenzie e sviluppatori: se lavori su un sito Web WordPress per un cliente, Site Kit è lo sportello unico, facile da usare e da capire, per consentire ai clienti di distribuire, gestire e monitorare le prestazioni del sito. Il plugin Google Site Kit consente ai clienti di ottenere informazioni dagli strumenti critici di Google e di risparmiare tempo e risorse per rendere il sito di successo sul Web.

  • Riceverai approfondimenti aggregati dai prodotti Google, distillati in una dashboard a cui i tuoi clienti o altri team possono accedere facilmente. Non è necessario copiare dati da più prodotti per compilare report per i clienti.
  • Le statistiche sulle prestazioni del sito e i consigli di miglioramento provengono direttamente da Google: i tuoi clienti riceveranno le ultime best practice consigliate dai prodotti Google.
  • Google Site Kit fornisce ruoli e autorizzazioni per aiutarti a gestire l’accesso ai dati del sito e assicurarti che solo le persone interessate possano vedere le statistiche.

Il vantaggio del motore WP.

Google Site Kit è il plugin ufficiale di Google realizzato appositamente per gli utenti di WordPress. Site Kit risiede direttamente nella dashboard di WordPress ed è facile da configurare e utilizzare. Gli utenti traggono vantaggio dalla possibilità di scaricare e ricevere in pochi clic utili approfondimenti aggregati. Include i seguenti strumenti integrati:

  • Dashboard: la dashboard principale ti aiuta a visualizzare le informazioni più importanti, una panoramica di: come le persone trovano il tuo sito (sorgenti di traffico), le tue pagine più popolari e cosa cercano le persone per trovare il tuo sito. Sono disponibili anche singoli stati di pagina.
  • Informazioni specifiche sulla pagina: se vuoi controllare come sta andando una pagina specifica, cerca il titolo o l’URL dalla dashboard principale e sarai in grado di restringere il campo alle statistiche solo per quella pagina.
  • Barra di amministrazione: se stai navigando nel tuo sito mentre sei connesso, puoi vedere le statistiche chiave sulla pagina che stai attualmente visualizzando direttamente dalla barra di amministrazione.
  • Notifiche dei traguardi : Site Kit ti tiene informato mentre stai facendo progressi e ottieni più visualizzazioni, più visitatori o altri traguardi per il tuo sito web.
  • Ambiente di staging: Site Kit è anche sicuro da provare nel tuo ambiente di staging, vedi le istruzioni dettagliate qui.

Come si inizia con Site Kit di Google?

Site Kit di Google è un plugin gratuito che puoi installare direttamente dal menu Plugin del tuo sito. Puoi anche accedere al plug-in dal MISTER SITO Solutions Center, nonché dalla directory dei plug-in di WordPress.

A proposito di Google.

In Google, la nostra missione è organizzare le informazioni del mondo e renderle universalmente accessibili e utili, e ritenere che un fiorente ecosistema web sia la chiave per questa missione. Riteniamo che WordPress sia uno dei principali driver e facilitatori di un ecosistema web aperto, in crescita e di alta qualità. Siamo entusiasti di collaborare a stretto contatto con gli esperti di MISTER SITO e i contributori principali nella comunità degli sviluppatori WP, con i quali stiamo collaborando in diverse aree relative al miglioramento delle prestazioni e della velocità. Il nostro obiettivo è consentire un Web migliore creando strumenti semplici per migliorare le prestazioni, la sicurezza e le capacità di milioni di siti basati su WordPress, motivo per cui abbiamo creato Site Kit appositamente per gli utenti di WordPress. Siamo lieti di invitarti a utilizzare il Plugin Google Site Kit per WordPress, per sfruttare gli strumenti di Google per alimentare il successo del tuo cliente come editore di WordPress.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Consulenza seo
Prima consulenza SEO gratuita
Post Popolari:
Cosa è una parola chiave
Seo
Cosa è una parola chiave

In generale, le parole chiave vengono utilizzate per descrivere il contenuto di un’opera d’arte o di un documento in diverse aree come arte e cultura, media o industria.

Leggi tutto »
URL cosa sono
Dominio e hosting
URL cosa sono?

Un URL (Uniform Resource Locator) è un indirizzo impostato per individuare una risorsa univoca su Internet, come un file o un’app.

Leggi tutto »
Struttura del sito web
Seo
Struttura del sito web

La struttura del sito Web, denominata anche architettura del sito, si riferisce a come le pagine di un sito e il suo contenuto sono strutturati in relazione ad altri contenuti nella pagina e tra le pagine.

Leggi tutto »
Usabilità del sito web
Seo
Usabilità del sito web

Il termine usabilità descrive quanto sia facile utilizzare in pratica un sito web. Criteri come la chiarezza del design, la facilità d’uso e l’accessibilità svolgono un ruolo importante a tal fine.

Leggi tutto »
Cosa sono i plugin
Plugin e Temi
Cosa sono i plugin?

Un plug-in è un componente aggiuntivo del software che aggiunge funzionalità specifiche a un browser Web, CMS o altri programmi. 

Leggi tutto »
Snippet in primo piano su Google
Seo
Snippet in primo piano su Google

Gli snippet in primo piano sono risultati di ricerca visualizzati sopra i risultati organici di Google e sotto gli annunci a pagamento, uno spot denominato “posizione zero”.

Leggi tutto »
Carlo Alberto Bello

Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO italiano con sede a Lecce dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca. Ho un'esperienza rilevante nella consulenza seo e Link Building.