Come aumentare il ranking delle parole chiave di un sito Web su Google

aumentare il ranking delle parole
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

La risposta è in realtà piuttosto semplice. Innanzitutto, dovrai aumentare il numero di parole chiave per le quali il tuo sito web si posiziona aggiungendo parole chiave pertinenti al tuo sito web. Quindi, dovrai assicurarti che tali parole chiave siano distribuite in tutto il contenuto del tuo sito. Ciò contribuirà a massimizzare la SEO (ottimizzazione per i motori di ricerca) per tutte le pagine del tuo sito Web e aiuterà il tuo sito Web a iniziare a posizionarsi per parole chiave nuove e pertinenti.

Questo post sul blog parlerà di come aumentare il ranking delle parole chiave includendo parole più pertinenti con un valore di ricerca più elevato e quindi come creare collegamenti al tuo sito web.

Come aumentare le parole chiave organiche dei tuoi siti web

Per aumentare le parole chiave totali del tuo sito web, dovrai assicurarti che il tuo sito web sia ottimizzato per la SEO. Per ottimizzare il tuo sito web per la SEO, ci sono alcune cose che dovrai ottimizzare.

Innanzitutto, ottimizza i meta tag del tuo sito web:

Tag del titolo

  • Dovrebbe avere una lunghezza di 60-70 caratteri.
  • Utilizza le parole chiave che una determinata pagina dovrebbe avere come target.
  • Deve essere unico al 100%.
  • Non abusare delle stesse parole chiave.

Meta descrizioni

  • Dovrebbe essere lungo 150-160 caratteri.
  • Dovrebbe descrivere il contenuto di quella particolare pagina.
  • Deve essere unico al 100%.
  • Non è necessario includere parole chiave.

Tag H1

  • Questo sarà il nome della pagina o del prodotto.

Tag ALT

  • Descrivi l’immagine.
  • Usa una parola chiave, se possibile.

Quindi, ottimizza la copia del tuo sito web.

Aggiungere una copia a una pagina di categoria è una delle migliori ottimizzazioni che puoi fare per rafforzare la tua pagina in termini di SEO. Quando Google esegue la scansione di una pagina, il crawler analizza i meta tag per avere un’idea generale di cosa tratta la pagina, quindi esegue la scansione del contenuto della pagina. Se le stesse parole chiave che appaiono nei meta tag, compaiono nel contenuto, la pagina avrà maggiori possibilità di classificarsi per le parole chiave di destinazione.

L’ottimizzazione dei meta tag e l’ottimizzazione della copia esistente o l’aggiunta di una copia al tuo sito Web sono due delle cose migliori che puoi fare al tuo sito Web per aumentare il numero totale di parole chiave per le quali il sito Web si posiziona.

Come aumentare la posizione della parola chiave

Copia pertinente

Anche l’aumento della posizione delle parole chiave si riduce a due cose. Innanzitutto, assicurati che i tuoi contenuti siano pertinenti alle parole chiave a cui ti rivolgi. Se stai portando utenti al sito web che finiscono per rimbalzare, Google ridurrà la posizione della tua parola chiave. Quindi, mentre l’aggiunta di copia è importante, la qualità della copia è più importante della quantità di copia.

Pubblicazione degli ospiti

La pubblicazione degli ospiti su siti Web esterni, in cambio di un collegamento al tuo sito Web, è un processo chiamato link building. Questo è un modo tipico per costruire collegamenti alle tue pagine con l’obiettivo di aumentare il ranking delle parole chiave.

L’aumento del numero di collegamenti a una determinata pagina aumenta l’autorità della pagina e, in definitiva, l’autorità del dominio del sito web. Domain Authority è una metrica su 100, che riassume quanto sarà competitivo un sito web all’interno di una SERP. Un DA più alto in genere supererà un sito Web con DA basso perché Google riconoscerà che più siti Web sono disposti a collegarsi a un sito Web con DA alto, quindi deve essere affidabile.

Per riassumere tutto

Per riassumere, ci sono alcuni semplici modi per aumentare il ranking delle tue pagine nelle SERP di Google.

Innanzitutto, devi ottimizzare i tuoi contenuti per le parole chiave utilizzando strumenti di ricerca e analisi delle parole chiave come Ahrefs, SEMRush o Keywordtool.io. Quindi, è necessario aumentare i backlink da siti esterni tramite la pubblicazione degli ospiti o le condivisioni sui social media.

Hai una domanda a cui non è stata data risposta sopra o desideri parlare con il nostro team SEO per aumentare il ranking delle parole chiave? Non esitare a contattarci compilando un modulo di consultazione gratuito.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Consulenza seo
Prima consulenza SEO gratuita
Post Popolari:
Cosa è una parola chiave
Seo
Cosa è una parola chiave

In generale, le parole chiave vengono utilizzate per descrivere il contenuto di un’opera d’arte o di un documento in diverse aree come arte e cultura, media o industria.

Leggi tutto »
URL cosa sono
Dominio e hosting
URL cosa sono?

Un URL (Uniform Resource Locator) è un indirizzo impostato per individuare una risorsa univoca su Internet, come un file o un’app.

Leggi tutto »
Struttura del sito web
Seo
Struttura del sito web

La struttura del sito Web, denominata anche architettura del sito, si riferisce a come le pagine di un sito e il suo contenuto sono strutturati in relazione ad altri contenuti nella pagina e tra le pagine.

Leggi tutto »
Usabilità del sito web
Seo
Usabilità del sito web

Il termine usabilità descrive quanto sia facile utilizzare in pratica un sito web. Criteri come la chiarezza del design, la facilità d’uso e l’accessibilità svolgono un ruolo importante a tal fine.

Leggi tutto »
Cosa sono i plugin
Plugin e Temi
Cosa sono i plugin?

Un plug-in è un componente aggiuntivo del software che aggiunge funzionalità specifiche a un browser Web, CMS o altri programmi. 

Leggi tutto »
Snippet in primo piano su Google
Seo
Snippet in primo piano su Google

Gli snippet in primo piano sono risultati di ricerca visualizzati sopra i risultati organici di Google e sotto gli annunci a pagamento, uno spot denominato “posizione zero”.

Leggi tutto »
Carlo Alberto Bello

Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO italiano con sede a Lecce dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca. Ho un'esperienza rilevante nella consulenza seo e Link Building.