I migliori hashtag popolari per Instagram

Hashtag popolari instagram
Condividi il post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Tabella dei Contenuti

Gli hashtag popolari per Instagram possono essere una vera miniera d’oro per chi utilizza questo social.

Instagram è un social network dalle potenzialità infinite, che se usato con astuzia e attraverso strategie studiate, può aprire porte impossibili da raggiungere altrove.

Questo perché è fruito da categorie di persone molto diverse, e molto diversi sono anche gli usi: si può crescere in popolarità, lo si può usare per marketing, oppure per far conoscere un proprio progetto o una forma d’arte.

Insomma, con Instagram si può fare qualsiasi cosa, e al giorno d’oggi rimane il modo migliore per promuovere la propria attività.

Uno tra i tanti mezzi per accrescere la propria popolarità, è proprio attraverso gli hashtag popolari per Instagram, che ti permetteranno di raggiungere sempre più persone.

Vediamo quindi cosa sono e soprattutto come utilizzarli.

Prima di proseguire consiglio anche un articolo relativo alle dimensioni delle foto di instagram.

Hashtag per Instagram: cosa sono e perché sono utili

Prima di andare a studiare gli hashtag popolari per Instagram, conosciamo più a fondo l’argomento, per capire meglio come funziona questo strumento.

Gli hashtag non sono altro che aggregatoridi contenuti, in grado di raggruppare insieme tutto ciò che riguarda la parola chiave utilizzata.

Diciamo che funzionano come delle etichette, che se utilizzate in modo corretto, permettono ad Instagram di catalogare, trovare e aggregare tutte le foto e i video riguardanti la parola legata all’etichetta, e all’utente di trovare i contenuti più facilmente.

La parola stessa è una combinazione di hash, ovvero il cancelletto che si utilizza per crearlo, e tag, quindi etichetta.

Risalgono ormai al 2007 ed ebbero origine su Twitter in realtà, quando un utente coniò questa forma.

Allora il social non aveva ancora la facoltà di utilizzarli, ma siccome l’uso di questo strumento si diffuse in maniera organica, la funzione fu implementata e si propagò poi anche sulle altre piattaforme.

L’utilità principale degli hashtag popolari per Instagram è proprio quella di accrescere la popolarità di chi li utilizza in modo corretto.

Attraverso il loro uso, si possono infatti raggiungere migliaia di persone, che se interessate a ciò che postate, finiranno per visitare il vostro profilo e lasciare il tanto sospirato follow.

Non solo, la crescita sarà esponenziale anche nel numero di interazioni e like, facendo diventare il vostro profilo un centro attivo e prolifico.

Alcuni consigli su come utilizzare gli hashtag

Non basta conoscere gli hashtag popolari per Instagram, per sfruttarli al meglio bisogna conoscere anche le poche e semplici regole che li riguardano.

La prima, per quanto ovvia, è la più importante: la pertinenza.

Come abbiamo detto, gli hashtag sono delle etichette, che categorizzano i contenuti di Instagram, e per questo motivo devono essere strettamente legati al contenuto che state pubblicando.

Assicurati che il contenuto pubblicato sia originale e di qualità, altrimenti gli hashtag non saranno sufficienti ad aumentare le interazioni e i followers.

Esistono poi alcune regole dettate proprio dal social network, per evitare che gli utenti abusino di questo strumento.

Innanzitutto, abbiamo un limite molto preciso riguardo il numero di hashtag da utilizzare in ogni post.

Fate attenzione a non metterne più di 30, altrimenti scatenerete l’effetto contrario: invece di aumentare la visibilità, la piattaforma oscurerà il post per quegli hashtag in più.

La verità è che l’algoritmo al momento sta cambiando, e anche la regola dei 30 hashtag ha bisogno di un aggiornamento.

Prima bastavano 25/30 hashtag popolari per Instagram e ben piazzati per ottenere una visibilità soddisfacente, ma ora il social media sta creando deterrenti per questa pratica anche in vista di una lotta allo spam, e la strategia si sta aggiornando.

Ora, sotto il vostro post è più indicato mettere pochissimi hashtag, al massimo 5, dalla frequenza media, e vedrete che i risultati saranno sicuramente migliori.

Consigliamo anche di non utilizzare hashtag troppo generici (come #instalike), e soprattutto non utilizzare sempre gli stessi, per evitare che il nostro Instagram li prenda come spam.

Infine, è sempre meglio sperimentare sempre nuovi hashtag, in modo da testare e sondare nuovi terreni, raggiungere sempre nuovi utenti e capire bene quali siano quelli più funzionali per i vostri contenuti.

Dove trovare i migliori hashtag popolari per Instagram

Per trovare gli hashtag popolari su Instagram esistono diversi modi. Per ovvi motivi non si può sapere quali siano senza strumenti adatti, ma fortunatamente internet ed applicazioni arrivano in nostro soccorso.

Ci sono tantissimi siti sui quali poter cercare gli hashtag che più fanno al caso vostro, e soprattutto che potrebbero aumentare le vostre possibilità di ottenere visibilità.

Tra i più popolari troviamo Hashy, un sito sul quale potrete generare tutti gli hashtag più usati, e anche quelli più rari, che si legano a ciò che state postando e offrendo.

Con le nuove regole di Instagram ne dovrete selezionare pochi e molto pertinenti, magari di popolarità medio bassa, e procedere alla pubblicazione.

Un altro sito molto utilizzato per trovare gli hashtag popolari su Instagram è top-hashtags.com.

Anche qui potrete trovare gli hashtag più popolari al mondo, da utilizzare per ottenere nuove interazioni e follow.

Se invece state cercando un’applicazione per smartphone, TagsForLikes è quella che fa al caso vostro.

Disponibile sia per Android che per iOS, è uno strumento decisamente comodo per chi ha bisogno di ottenere gli hashtag in maniera semplice e veloce.

Potrete infatti scegliere di importare direttamente sul vostro Instagram tutti gli hashtag migliori di una categoria. Vi basterà selezionarla e in un attimo sarete pronti a pubblicare il vostro post.

Questi sono solo alcuni degli strumenti, ma la rete brulica di possibilità, che potrete trovare con una semplice ricerca.

Conclusione

Gli hashtag popolari per Instagram sono una fonte inesauribile di possibilità, attraverso i quali potrete migliorare in maniera considerevole il vostro profilo.

Esistono solo piccole e semplici regole da seguire, e con qualche accortezza i risultati saranno davvero sorprendenti.

Pochi hashtag mirati e il vostro profilo potrà esplodere da un momento all’altro.

Non vi resta quindi che iniziare a sperimentare, provare nuove combinazioni e soprattutto dare sfogo alla vostra creatività con tantissimi post.

I risultati si vedranno e voi raggiungerete una popolarità che mai avreste pensato di ottenere su un social network.

In fine ecco un elenco di hashtag popolari

#love #TagsForLikes #TagsForLikesApp #TFLers #tweegram #photooftheday #20likes #amazing #smile #follow4follow #like4like #look #instalike #igers #picoftheday #food #instadaily #instafollow #followme #girl #iphoneonly #instagood #bestoftheday #instacool #instago #all_shots #follow #webstagram #colorful #style #swag

Hashtag generici

#instagood #instagram #insta #instadaily #instago #instame #instalike #instaday #instaboy #instahub #instatag #instapic #instagramers #instagramhub #instacollage #instaphoto #instastyle #instaquote #instalife #instalikes #instavideo #instapicture #instamoments #instagrammer #instamoment #instablog #instabest #instagallery #instapic #instapics #instapicture #instapictures #instapicoftheday

Follow e like

#follower #followers #followmefollowyou #alwaysfollowback #f4f #follow #follow4follow #follow4like #follow4likes #followall #followback #followbackalways #followforfollow #follow_me #followme #follownow #follows #followus #followher #followyou #ifollow #like4follow #alwaysfollowback #likeback #likebackteam #likeforfollow #like4follow #pleasefollow #pleasefollowme #teamfollowback #like #like4like #likeforlike #likes #likes4likes #likesforlikes #likesplease #likesreturned

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da esplorare
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori