Dimensione della foto per Instagram 2020

  • Home / Social Media / Dimensione della foto…
Dimensione foto Instagram

Dimensione della foto per Instagram 2020

Ottimizzare la dimensione della foto per Instagram è molto semplice.

Poiché Instagram consentiva un solo orientamento per foto e video, tutto ciò che dovevi fare era inserire i tuoi contenuti su Instagram, aggiungere un paio di hashtag e fare clic su pubblica.

Ma con l’aggiunta di Instagram Stories , IGTV e Instagram Live, sapere come ottimizzare le foto e video per ogni formato può essere difficile.

Per semplificare le cose, abbiamo messo insieme questa guida per la dimensione della foto di Instagram. In esso troverai tutto ciò di cui hai bisogno per ottimizzare la dimensione e il formato di foto e video di instagram.

Di seguito le dimensioni ufficiali per le foto instagram:

  • Dimensione foto profilo Instagram – 160 x 160 pixel
  • Dimensione foto quadrata – 1080 x 1080 pixel
  • Dimensione foto landscape – 1080 x 566 pixel
  • Dimensioni foto portrait – 1080 x 1350 pixel
  • Dimensione immagine Stories – 1080 x 1920 pixel

 

  • Foto quadrata 1: 1 1080 x 1080 pixel
  • Foto di paesaggio 1,91: 1 1080 x 608 pixel
  • Foto ritratto 4: 5 1080 x 1350 pixel
  • Storie di Instagram 9:16 1080 x 1920 pixel
  • Foto di copertina IGTV 1: 1.55 420 x 654 pixel
  • Instagram Square Video 1: 1 1080 x 1080 pixel
  • Video orizzontale di Instagram 1,91: 1 1080 x 608 pixel
  • Video ritratto di Instagram 4: 5 1080 x 1350 pixel

dimensioni foto instagram

Comprensione delle dimensioni delle foto di Instagram

Quando condividi foto e video su Instagram, ci sono due cose principali da tenere a mente: formato e dimensioni.

Formato foto instagram

Il formato si riferiscono alla larghezza di una foto in relazione alla sua altezza. È espresso come rapporto, come 4: 5 o 9:16, dove la prima cifra rappresenta la larghezza e la seconda cifra rappresenta l’altezza.

Dimensione foto Instagram feed

Dimensione foto instagram

La dimensione si riferisce al numero di pixel che costituiscono la larghezza e l’altezza della foto o del video. Come per il formato, le dimensioni sono espresse da due numeri, il primo che rappresenta la larghezza e il secondo che rappresenta l’altezza.

In generale, Instagram supporta foto e video con una larghezza compresa tra 320px e 1080px.

Ciò significa che se la tua foto o il tuo video è più piccolo di 320px, Instagram lo ingrandirà fino a una larghezza di 320px. E se è più largo di 1080px, Instagram lo ridimensionerà fino a una larghezza di 1080px.

Ma non è tutto.

Quando condividi una foto o un video su Instagram, Instagram memorizza effettivamente più dimensioni di quella foto o video. E la foto che viene visualizzata su Instagram (sia l’app che il web) sarà solitamente molto più piccola dell’originale che hai caricato.

 

Dimensione della foto Instagram

Quindi, anche se carichi una foto con una larghezza di 1080px, la foto che viene visualizzata su Instagram verrà compressa a una dimensione inferiore (di solito tra 1,81 e 2,24 volte più piccola).

Ecco un esempio tratto da Instagram di hootsuite. Di recente abbiamo condiviso una foto ritratto su Instagram con una larghezza di 1080px e un’altezza di 1080px. Tuttavia, la foto che appare su Instagram è stata compressa a 598,02 px per 598,02 px.

compressione foto instagram

Quindi, se Instagram comprime automaticamente le tue foto e i tuoi video, la dimensione della foto è importante?

Certo che lo fa! Anche se Instagram comprime foto e video, è sempre meglio condividerli con una risoluzione ottimale . In questo modo, quando Instagram comprime la tua foto, non influirà davvero sulla qualità della foto.

Nota: ciò non significa che pubblichi foto con una risoluzione ultra elevata, come 5400px per 5400px. Ciò influirà effettivamente sulla qualità della foto in modo negativo!

È anche importante assicurarsi che le foto e i video rientrino nelle linee guida sul formato di Instagram, altrimenti verranno ritagliati per adattarsi a un rapporto supportato, il che potrebbe comportare la perdita di parte della tua della foto.

Ora che abbiamo coperto le basi, vediamo il miglior formato e dimensioni per tutti i tuoi contenuti su Instagram!

Dimensione foto Instagram n. 1: post di foto di feed di Instagram

Una volta i post dei feed di Instagram erano limitati al semplice quadrato, ma ora (quasi) tutto è permesso!

Foto quadrate di Instagram
Nonostante il passaggio di Instagram alle foto orizzontali e verticali, il quadrato continua ad essere una scelta popolare su Instagram, soprattutto perché la griglia del profilo Instagram ritaglia i contenuti in un rapporto 1: 1.

Dimensione foto Instagram 1

Quindi come ottimizzi la foto?

Bene, prima di tutto, ti consigliamo di assicurarti che la tua foto abbia un rapporto di aspetto di 1: 1. In caso contrario, parti della foto potrebbero essere ritagliate.

Ti consigliamo inoltre di creare foto quadrate ella dimensione 1080px per 1080px. In questo modo, quando Instagram comprime il file, la versione visualizzata su Instagram dovrebbe essere vicina a 600px per 600px.

Le foto orizzontali possono essere un po ‘complicate. Mentre Instagram consiglia un rapporto di aspetto di 1,91: 1, puoi effettivamente arrivare fino a 16: 9.

In ogni caso, ti consigliamo di rendere l’altezza della tua foto orizzontale di almeno 1080px. In questo modo, quando Instagram comprime il file, la qualità dovrebbe rimanere piuttosto alta.

Foto verticale di Instagram

In generale, le tue foto verticali dovrebbero avere un formato di 4: 5. Qualunque cosa più lunga (come 4: 6 o 4: 7) e Instagram ritaglierà i tuoi contenuti.

Per quanto riguarda la dimensione, ti consigliamo di utilizzare 1080px per 1350px. In questo modo, quando Instagram comprime la foto, dovrebbe essere visualizzata a circa 480px per 600px.

Puoi anche utilizzare la funzione ritaglio di (img2go) per ritagliare facilmente le tue foto alla giusta dimensione per la foto Instagram!

ritagliare facilmente le tue foto instagram

Per ritagliare la tua foto Instagram con (img2go):

  • Carica le tue foto nella libreria multimediale di (img2go.com)
  • Trascina e rilascia il tuo elemento multimediale dalla Libreria multimediale nel calendario dei contenuti per pianificare un post
  • Modifica la dimensione della foto facendo clic sul pulsante Modifica ritaglio in alto a sinistra dalla foto
  • Scegli Square Crop, Instagram Landscape, Instagram Portrait o Free Form
  • Fare clic su Aggiorna per salvare le modifiche
  • Aggiungi didascalie e hashtag e fai clic su Salva per programmare il tuo post!

Dimensione foto Instagram n. 2: post video Instagram

Come i post di foto di Instagram, i video possono anche essere condivisi con un orientamento quadrato, orizzontale e verticale.

Ecco tutto ciò che devi sapere sull’ottimizzazione per ciascuno:

Video di Instagram

Come le foto quadrate, i video quadrati su Instagram sono piuttosto semplici.

Dovrebbero avere un rapporto di aspetto di 1: 1. Ed è meglio scegliere una dimensione il più vicino possibile a 1080px per 1080px.

Video orizzontale di Instagram

I video orizzontali possono avere un formato compreso tra 1.91: 1 e 16: 9, tuttavia, poiché è molto più facile girare in 16: 9 rispetto a 1.91: 1 (devi semplicemente girare in orizzontale sul tuo iPhone o fotocamera), ti consigliamo di attaccare a un formato 16: 9 per i tuoi video orizzontali.

Per quanto riguarda la dimensione, se il formato è 16,9, il video dovrebbe essere di circa 1080px per 607px.

Video verticale di Instagram

I video verticali di Instagram possono avere un rapporto di aspetto massimo di 4: 5, altrimenti vengono ritagliati.

Per quanto riguarda la dimensione, è meglio avvicinarsi il più possibile a 1080px per 1350px.

Prendi l’esempio sopra da @complex . Il video originale aveva una dimensione di 1080px per 1350px, ma la versione visualizzata su Instagram era compressa a 478px per 597px.

Dimensione foto Instagram n. 3: post del carosello di Instagram

I post del carosello di Instagram possono essere di formato quadrato, orizzontale o verticale e possono includere sia foto che video.

Tuttavia, dopo aver selezionato la prima foto o video, tutte le foto o i video seguenti selezionati verranno ritagliati con il seguente formato.

Quindi, se la prima foto che selezioni è quadrata (come nell’esempio sopra), tutti i tuoi contenuti seguenti verranno ritagliati in un formato 1: 1.

Dimensione foto Instagram Stories n. 4: storie di Instagram

Le storie di Instagram sono un po ‘diverse dai post di foto e video. Mentre i post di foto e video hanno un formato e linee guida sulla dimensione abbastanza rigide, c’è molto più spazio per le storie di Instagram.

In effetti, puoi condividere praticamente qualsiasi cosa su Instagram Stories purché abbia un rapporto di aspetto minimo di 1,91: 1 e un rapporto di aspetto massimo di 9:16.

Dimensione foto Instagram storia

Quindi qual è la dimensione migliore della foto di Instagram stories?

Bene, poiché la maggior parte delle persone preferisce che le proprie storie occupino l’intero schermo (senza bordi), si consiglia di utilizzare un rapporto di aspetto di 9:16 con una dimensione di 1080px per 1920px.

Hai bisogno di aiuto per modificare le tue storie di Instagram? Dai un’occhiata alle nostre migliori app per creare splendide storie su Instagram!

Dimensione della foto Instagram n. 5: video IGTV

Nel caso in cui non lo sapessi , IGTV non è più esclusivamente per i video verticali , che è il modo in cui la piattaforma è stata lanciata per la prima volta nel 2018.

Ora puoi caricare un video verticale con formato di 9:16 o un video orizzontale con un formato di 16: 9.

Ciò significa che la dimensione dei tuoi video IGTV dovrebbe essere compresa tra 1080px per 1920px (per un rapporto di aspetto 9:16) e 1920px per 1080px (per un rapporto di aspetto 16: 8).

Un’altra cosa da tenere a mente sono le dimensioni e e formato della tua foto di copertina IGTV .

La foto di copertina è quella che apparirà sulla tua pagina canale e nelle categorie IGTV, quindi vale la pena renderla della giusta dimensione. Instagram consiglia un rapporto di aspetto di 1: 1,55 e una dimensione di 420 px per 654 px.

La foto di copertina instagram

E se hai intenzione di condividere un’anteprima del tuo IGTV sul tuo feed Instagram (un ottimo modo per ottenere più visualizzazioni!) È importante considerare come apparirà la tua foto di copertina sia nel feed di Instagram (ritagliata a 4: 5) che nel Griglia del profilo Instagram (ritagliata a 1: 1).

Per stare sul sicuro, è meglio mantenere la grafica del titolo nel quadrato centrale della foto di copertina, come fa @glowrecipe . Ciò assicurerà che il tuo contenuto IGTV sia altrettanto buono nella tua griglia:

foto instagram

 

E ricorda, non puoi modificare una foto di copertina IGTV dopo averla pubblicata , quindi vale la pena dare a questo qualche attenzione in più!

Dimensione foto Instagram n. 6: video live di Instagram
I video di Instagram Live sono pensati per essere girati verticalmente, poiché sono progettati per essere trasmessi direttamente dal tuo dispositivo mobile. Ciò significa che i formati saranno sempre l’intera larghezza e altezza dello schermo (che di solito è 9:16).

Dimensione nstagram video live di Instagram

Poiché non puoi modificare manualmente le dimensioni o il formato dei tuoi video Instagram Live, non dovresti preoccuparti troppo di nessuno dei due.

E questo è tutto! Ora sei aggiornato su come ottimizzare foto, video, storie di Instagram e altro ancora!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *