Come aumentare i Follower di Instagram Gratis: Strategia efficace al 100%

Aumentare Follower Instagram
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Instagram è un social che si è convertito da luogo per condividere foto, a vera e propria opportunità di lavoro. Ottenere followers, però, è diventato sempre più complicato grazie ai numerosi profili e alla qualità sempre maggiore degli stessi. Non è impossibile aumentare i followers, ma richiede un impegno piuttosto grande. Esistono modi per farlo veloci ed efficaci, scopriamo insieme quali.

Come aumentare i followers su Instagram

Follower Instagram

Il primo passo da fare è veder e come si comportano i tuoi competitors: individua la loro strategia, e aggiungi qualcosa di tuo in modo da renderla personale. Guardare i loro profili può anche darti spunti per migliorare la tua pagina e i tuoi contenuti.

Utilizza hashtag appropriati: sappiamo benissimo che sono il cuore di Instagram, per cui devono essere adeguati, di tendenza e che attirino l’attenzione. Non esagerare e a non sbagliare nel loro utilizzo, Instagram potrebbe penalizzarti. Esistono applicazioni specifiche che ti indicheranno quali hashtag utilizzare e quanti, in modo che il tuo post ottenga il giusto e meritato risalto.

Per espandere un social, è utile collegarlo agli altri: questo ti permetterà di aumentare il tuo pubblico. Collega il tuo account Instagram  Facebook, Twitter, Youtube, Pinterest ecc in modo da cerarti una reputazione social e un’identità ben definita.

Interagisci con gli altri utenti: pensa ad Instagram come ad una grande piazza, in cui devi creare legami per essere popolare. Più commenti, più metti like, più sarai visibile e più il tuo profilo ne gioverà.

Il tuo account deve avere dei requisiti precisi:

  • dev’essere dedicato ad un tema chiaro e definito
  • deve trasmettere qualcosa a chi lo segue
  • deve invogliare gli utenti a tornare
  • deve essere ben curato

Anche se decidi di dedicarlo ai selfie, devi farlo in modo strategico: dal tuo account deve trasparire la tua personalità, deve dire qualcosa di te. Le foto devono avere un senso ed essere orientate a un obiettivo, quale lo decidi tu ma devi mantenerlo, per cui dev’essere qualcosa che ti appassiona e di cui ti intendi. Sii costante nella pubblicazione: la maniera migliore è postare 2-4 foto al giorno, ad orari ben precisi e sempre gli stessi, vuoi spere qual’è l’orario migliore per postare? L’orario migliore in ITALIA si aggira intorno alle 13:00 fino alle 19:00, in questi orari gli utenti sono predisposto ad interagire, lasciando like o a commentare il post. Le tecniche suggerite all’interno del post, sono state testate e funzionanti al 100%. Utilizza i formati di foto adatti ad Instagram, prima di postare una foto, assicurati che abbia la giusta dimensione. In questo caso potrebbe eserti molto utile il seguente link, dove sono elencate le dimensioni per i post di Instagram.

Con questi trucchi la crescita è garantita, ma non sarà immediata: dovrai dedicare molto tempo ogni giorno a seguire il tuo profilo Instagram. Esistono modi più rapidi per aumentare i followers su Instagram, vediamo insieme quali.

Come ottenere follower Instagram gratis con le app dedicate

Esistono molte applicazioni che ti aiuteranno ad aumentare i followers su Instagram, in questo modo potrai averne il numero necessario per raggiungere i tuoi obiettivi. Devi fare attenzione, perché se l’algoritmo si accorge che il tuo profilo sta crescendo in maniera anomala, puoi incappare nel temuto shadowban: il profilo verrà oscurato o, peggio, eliminato. Ti consigliamo, quindi, di procedere con cautela per evitare di vedere il tuo profilo cancellato. Queste app sono gratuite e possono esserti davvero molto utili.

Aumentare follower Instagram

Tutto ciò che è necessario è scaricarle, installarle sul tuo smartphone e seguire le istruzioni; inserisci i dati del tuo profilo Instagram e scegli il numero di followers che vuoi aggiungere alla tua pagina. Come nuovo utente avrai abbastanza monete per scegliere quanti followers aggiungere, fai attenzione perché una volta finite hai due opzioni per ricaricarle: comprarle oppure mettere like a decine di profili e ottenerle come premio. Nel secondo caso ti ci vorrà un po’ di tempo, per questo ti consigliamo di iniziare subito a mettere like in modo da farti un piccolo tesoretto fin dal primo momento.

Alcune applicazioni mettono a disposizione il raggiungimento di obiettivi per guadagnare monete, come ad esempio mettere like a un certo numero di profili entro una certa ora.

Vedi anche, come collegare una pagina Instagram al tuo sito WordPress.

Se l’articolo ti è piaciuto o hai domande da fare, commenta quì in basso l’articolo.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Post Popolari: