Come Posso Fare per recuperare la password di Instagram?

recuperare password instagram
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

È capitato a tutti almeno una volta di scordare la propria password, sia della mail che di un social utilizzato. In questa guida vi verrà spiegato in maniera chiara e sintetica cosa fare per recuperare la password di Instagram passo dopo passo.

Si tratta di una procedura molto facile da attuare, ad ogni modo se è la prima volta che vi capita o non siete ancora pratici con il funzionamento di Instagram, questa guida fa al caso vostro!

recuperare password instagram

Come si può vedere da questa immagine se avete dimenticato la password per accedere al vostro profilo Instagram e volete eseguire il reset dovrete cliccare su ‘’hai dimenticato la password?’’, così facendo vi si aprirà la seguente scheda in cui dovrete inserire la mail con cui vi siete registrati o il relativo numero di cellulare.

password dimenticata

Dopo aver inserito il numero di cellulare o la mail diventerà blu la voce ‘’invia il link di accesso’’, cliccandoci sopra vi uscirà questa scritta se avete scelto come opzione il reimpostare la password via mail.

reimpostazione password via mail

A questo punto dovete recarvi sulla vostra casella di posta elettronica ed aprire la mail mandata da Instagram, se non la trovate andate nella cartella spam.

mail da Instagram

Una volta aperta la mail dovrete cliccare nella voce ‘’reimpostare la tua password di Instagram’’ e come potete vedere dall’immagine sottostante vi si aprirà una pagina in cui sarà presente il vostro nome utente e dove potrete reimpostare la vostra nuova password.

impostazione nuova password instagram

Vi verrà chiesto di inserirla una seconda volta per confermarla, ricordatevi di scegliere delle password abbastanza complesse e che contengano almeno un numero o una lettera maiuscola.

Soprattutto se avete un profilo molto seguito è importante che andiate a prestare molta attenzione alla sicurezza, in quanto i furti di tali account sono sempre più frequenti su Instagram.

Dopo aver scelto una password sicura vi si aprirà la seguente pagina che vi darà la possibilità di salvare i vostri dati o meno.

scelta password instagram

Spetta a voi scegliere in base alle vostre esigenze e a cosa preferite, se state loggando da un computer che viene condiviso con altre persone è sconsigliato salvare la password per l’accesso.

Vi troverete a questo punto ad avere di nuovo l’accesso al vostro account di Instagram. Per evitare in futuro problemi simili segnatevi la password o assicuratevi di sceglierne una che per quanto possa essere sicura sia memorizzabile da voi, ad esempio, nome di un animale domestico + l’anno di nascita.

Può esserti d’aiuto il seguente articolo: Come Recuperare Instagram Dopo Averlo Cancellato

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Post Popolari:
Carlo Alberto Bello

La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero troverai utili le oltre 200 guide WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog. Sono disponibile a fornire una prima consulenza SEO GRATUITA, consigliandoti una strategia seo per posizionare il tuo sito WordPress tra i primi su Google.