Trovare i collegamenti interrotti in WordPress con Broken Link Checker

Trovare i collegamenti interrotti in WordPress con Broken Link Checker

Broken Link Checker; niente più link interrotti sul vostro blog

Questo plugin gratuito è uno dei più utili per coloro che cercano di mantenere il proprio blog pulito dai link non funzionanti, in quanto Broken Link Checker offre diverse opzioni e livelli di controllo dei link.

Una volta installato, esegue immediatamente un controllo completo di tutti i link esistenti non solo nei vostri post, ma anche nel vostro blogroll e persino nei commenti. Controlla anche le immagini che non funzionano più e che sono ospitate su altri server.

Quando trova un errore, lo notifica attraverso il pannello di controllo e, se configurato, attraverso un messaggio di posta elettronica, in modo da risolvere rapidamente il problema. È inoltre possibile personalizzarne il funzionamento in modo che i link non funzionanti siano immediatamente esclusi dai motori di ricerca.

Broken Link Checker: niente più link interrotti sul vostro blog

Questo plugin gratuito è uno dei più utili per chi vuole mantenere il proprio blog pulito dai link rotti, in quanto Broken Link Checker offre diverse opzioni e livelli di controllo dei link.

Una volta installato, è possibile controllare immediatamente tutti i link non solo nei post, ma anche nel blogroll e nei commenti. Controlla anche le immagini che non funzionano più e che sono ospitate su altri server.

Quando individua un errore, lo notifica attraverso il pannello di controllo e, se configurato, attraverso un messaggio di posta elettronica, in modo da risolvere rapidamente il problema. È anche possibile personalizzare il funzionamento in modo che i link non funzionanti vengano immediatamente esclusi dai motori di ricerca.

Per risolvere il problema dei link rotti, Broken Link Checker offre diverse soluzioni: È possibile modificarli direttamente dal plugin, senza dover entrare nel post specifico o, se lo si desidera, rimuoverli.

Oltre alla ricerca di base dei link interrotti, Broken Link Checker offre opzioni più avanzate, come il filtraggio per URL o per il testo in cui si trova il link. È anche possibile chiedere di eseguire un’azione immediata apportando una modifica al collegamento che ha smesso di funzionare, il che è molto utile, dato che difficilmente sarete in grado di risolverlo da soli immediatamente.

Broken Link Checker è tradotto in diverse lingue, tra cui lo spagnolo, e, a differenza di altri utili plugin, è completamente gratuito, senza costi per strumenti aggiuntivi.

Se volete tenere aggiornato il vostro blog, vi consiglio di scaricare e installare Broken Link Checker per WordPress.

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Lascia un commento

Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Carlo Alberto Bello

Consulente SEO dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca, utilizzando le migliori strategie della Link Building.