Trovare lavoro come E-commerce Manager?

Trovare lavoro come eCommerce Manager
Aggiornato il 6 Febbraio 2022

Ecco come fare Hai sempre sognato di gestire un e-commerce e fare aumentare le vendite del tuo cliente? Allora l’e-commerce Manager è la professione giusta per te! E-commerce Manager è una figura nata da pochi anni e attualmente molto richiesta nel mercato del lavoro digitale.

L’e-commerce Manager è una figura fondamentale per tutte quelle aziende che vogliono vendere un prodotto oppure un servizio tramite le piattaforme online.
Il ruolo di un E-commerce Manager è molto più complesso di quanto possa sembrare, in questo profilo professionale convivono competenze legate agli aspetti economici dell’attività con competenze affini al mondo digitale, alle logiche di marketing e al posizionamento in rete del web store.

L’E-commerce Manager definisce le strategie di vendita del portale sul web, cura i cataloghi dei servizi/prodotti, gestisce le vendite online, analizza i dati relativi ai propri clienti.
Sei un E-commerce Manager e cerchi lavoro nel mondo della Web Communication?
Per trovare lavoro in questo settore puoi muoverti in diverse direzioni: iscriverti su canali social dedicati al mondo del lavoro, inviare il tuo CV e candidature spontanee alle aziende con cui vorresti collaborare oppure cercare lavoro su motori di ricerca, dove si trovano tante offerte di lavoro, ti basterebbe digitare la tua posizione lavorativa – E-commerce Manager e la città dove cercarla. Uso spesso Jooble, un motore di ricerca semplice e affidabile, con tantissime offerte di lavoro per E-commerce manager, sempre aggiornate in tempo reale. Jooble è totalmente gratuito da sempre per gli utenti e raccoglie tutte le offerte di lavoro presenti sul web.

Puoi filtrare la ricerca del lavoro per diversi parametri quali: regione, città, data di pubblicazione dell’annuncio di lavoro, tipo di contatto (full – time, part – time), stipendio mensile ecc. Tutte le offerte di lavoro su Jooble si aggiornano costantemente e sono attuali, il team di Jooble sta molto attento alle informazioni pubblicate sul sito. Con Jooble non devi aprire tantissimi siti perché tutti gli annunci di lavoro si trovano nel portale. Il sistema dei filtri ti aiuta a selezionare le nuove offerte e scegliere quella più adatta alle tue esigenze, in modo facile, rapido e sicuro. Il Content Quality Team di Jooble controlla tutte le nuove offerte di lavoro per proteggere i candidati dalle truffe.

La ricerca online, su siti certificati come Jooble, può essere fatta calibrando le proprie aspettative e ambizioni. Tutto è molto semplice: clicca sull’offerta che ti interessa e sarai automaticamente reindirizzato al sito dell’azienda che propone il lavoro, dove puoi candidarti ed inviare direttamente il tuo CV.

L’obiettivo del sito di Jooble è fare la ricerca del lavoro il più veloce possibile. Per affermarti professionalmente non devi mai mollare. Devi essere un guerriero che non si abbatte davanti alle difficoltà. Persisti nella ricerca anche quando non ricevi alcuna risposta o feedback dalle aziende. Ricordati, vince il più forte. Se hai le dovute competenze e conoscenze, il mondo del lavoro prima o poi ti
noterà e di offrirà interessanti opportunità professionali. Chi molla, chi si arrende, chi si scoraggia non andrà molto lontano, questo è poco ma sicuro. Cercare lavoro non è facile ma non è neanche impossibile. Tutto sta nelle tue capacità di metterti in mostra e di saperti vendere alle aziende. Cosa aspetti? Vai su Jooble e inizia ora la tua ricerca di lavoro. Buona fortuna!

Lascia un commento

Carlo Alberto Bello

Ciao a tutti! Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO con una passione per il mondo digitale fin dal 2012. Sono il fondatore di MISTERSITO.COM, una risorsa dedicata ad aiutare aziende e professionisti a realizzare, posizionare e ottimizzare i loro siti web su Google, con un focus particolare sulle piattaforme WordPress.

Privacy Policy Cookie Policy