Le dimensioni dell’immagine di copertina di Facebook

  • Home / Social Media / Le dimensioni dell’immagine…
dimensioni immagine di copertina Facebook

Le dimensioni dell’immagine di copertina di Facebook

Le immabini di copertina di Facebook sono un perfetto esempio di come il social media marketing sia diverso dal normale utilizzo dei social media. Una bella immagine di copertina personale può essere qualsiasi cosa che pensiamo abbia un bell’aspetto sul profilo; le nostre immagini di copertina aziendali devono fare molto di più.

La immagine di copertina di Facebook di una pagina deve essere marchiata e rappresentare la nostra attività. Inoltre, deve essere di alta qualità e perfettamente ottimizzato per la visualizzazione; questo significa conoscere la dimensione perfetta della immagine di copertina di Facebook.

Questo post darà uno sguardo alle dimensioni perfette della immagine di copertina di Facebook e alle migliori pratiche per le immagine di copertina per aiutare le tue immagini a rappresentare la tua attività esattamente come desideri.

Dimensione dell’immagine di copertina di Facebook

Secondo Facebook , la tua immagine di copertina viene visualizzata a 820 pixel di larghezza per 312 pixel di altezza sui computer e 640 pixel di larghezza per 360 pixel di altezza sugli smartphone.

Questo è un ottimo punto di partenza, ma naturalmente non è mai del tutto così semplice. È complicato perché la tua copertina di Facebook viene visualizzata in modo diverso sui dispositivi mobili e desktop.

Pertanto, si consiglia di utilizzare le dimensioni 820px per 360px e di mantenere tutto il testo e la grafica nella zona di sicurezza centrale secondo le specifiche seguenti:

Dimensione della foto di copertina di Facebook

Immagine di copertina su desktop e dispositivi mobili

Quando crei la tua immagine di copertina di Facebook, devi fare attenzione perché l’immagine di copertina viene visualizzata in modo diverso su dispositivo mobile e desktop. Tuttavia, progettare pensando alle zone sicure ti farà ottenere un’immagine di copertina di Facebook che verrà visualizzata correttamente su entrambi i dispositivi.

Immagine di copertina facebook su desktop

Fortunatamente, Facebook non allunga e distorce un’immagine per adattarla a una certa dimensione; invece lo ritaglia automaticamente. Su un dispositivo mobile, la tua immagine di copertina di Facebook ritaglierà i lati, mentre mostra più altezza della immagine di copertina.

Copertina facebook desktop

In alternativa, su un dispositivo desktop, Facebook visualizza più larghezza della tua immagine di copertina mentre ritaglia le parti superiore e inferiore.

Detto questo, ti consigliamo di utilizzare la dimensione della immagine di copertina di Facebook di 820 pixel per 360 pixel e di progettare all’interno delle zone sicure . Ciò garantirà che nessuno dei componenti critici della tua immagine di copertina venga tagliato sui dispositivi mobili o sul desktop.

Quale dovrebbe essere la mia immagine di copertina di Facebook?

Oltre a scegliere qualcosa che sia di alta qualità e pertinente per la nostra attività, può essere difficile sapere esattamente cosa dovrebbe contenere la tua immagine di copertina. Dipende interamente da te, dalla tua attività e da ciò a cui ritieni che il tuo pubblico di destinazione sarà più ricettivo.

Alcune ottime idee per i casi d’uso delle immagine di copertina includono:

  • Usa la tua immagine di copertina per incentivare le vendite o la generazione di lead. Credo fermamente che il “social” debba venire prima del “marketing” nel social media marketing, ma ciò non significa che non ci sia spazio per promuovere la tua attività. Una foto di copertina progettata per aumentare le vendite o i lead , combinata con un pulsante della pagina CTA pertinente, può ottenere più risultati senza molto lavoro aggiuntivo da parte tua.

immagine di copertina per incentivare le vendite o la generazione di lead

  • Caratteristica UGC. I contenuti generati dagli utenti sono uno dei più potenti strumenti di marketing a tua disposizione; l’utilizzo di questo tipo di contenuto autentico nella foto di copertina può fare molto per costruire rapporti e fidelizzare.
  • Pubblicizza i prossimi eventi. Se hai un webinar gratuito, una conferenza o anche un concorso sociale in arrivo, non aver paura di includerlo nella tua immagine di copertina di Facebook. È un modo efficace per farlo sapere subito ai nuovi utenti

social-media-examiner-facebook-cover

  • Dimostrare caratteristiche e vantaggi del prodotto. Questo può essere legato alle vendite, ma mostrare i vantaggi del prodotto può anche distinguerti immediatamente dalla concorrenza.

Facebook copertina

  • Mostra il tuo negozio. Se ti capita di avere una vetrina o uno spazio ufficio in cui ti trovi, puoi fare una foto meravigliosa e aumentare il traffico pedonale.
  • Metti in evidenza i membri del team e i dipendenti. I contenuti generati dai dipendenti (EGC) possono essere preziosi quanto i contenuti generati dagli utenti e la presenza di dipendenti reali nella tua immagine di copertina può umanizzare la tua attività e mostrare le persone reali dietro di essa.

Errori della foto di copertina di Facebook da evitare

Sebbene tu possa scegliere un numero qualsiasi di immagini per la foto di copertina della tua Pagina, ci sono alcune pratiche da cui dovresti stare alla larga. Alcuni errori sminuiranno la tua pagina e potrebbero persino sminuire il modo in cui i nuovi utenti percepiscono la tua attività.

Alcuni grandi errori di immagine di copertina di Facebook che le aziende dovrebbero evitare includono:

  • Utilizzando la stessa immagine di copertina. Le immagini dell’intestazione di Facebook differiscono nel dimensionamento tra gli eventi di Facebook e i gruppi di Facebook . Usa le dimensioni corrette per ottimizzare le tue pagine.
  • Avere troppo testo. Alcuni testi sono fantastici, soprattutto se vengono utilizzati per il branding. Alcune foto, tuttavia, hanno solo una sovrapposizione di testo su uno sfondo solido. Questa in genere non è una buona mossa, anche se ti stai concentrando su una citazione follemente motivazionale; invece, la tua immagine di copertina dovrebbe effettivamente essere un’immagine in grado di parlare (principalmente) da sola.
  • Troppo disordine. Abbiamo visto tutti foto sui social media che hanno così tanto da fare che guardarle troppo a lungo potrebbe farci venire il mal di testa. Ci sono molti colori, punti focali e cose da guardare. Anche se all’inizio potrebbe sembrare allettante (attirerà sicuramente l’attenzione, almeno), è difficile concentrarsi e può persino sembrare sciatto.
  • Non prendendo in considerazione il formato della pagina corrente. Ricordi quando le immagini del profilo venivano visualizzate nell’angolo inferiore della foto di copertina e talvolta parti importanti dell’immagine venivano tagliate? Facebook cambia la sua formattazione abbastanza spesso; ogni volta che lo fanno, controlla la tua foto su dispositivo mobile e desktop per assicurarti che nulla venga tagliato.
  • Scegliere qualcosa di generico. Vuoi che la tua foto di copertina salti fuori dagli utenti; questo è in parte ciò per cui è lì. La scelta di un’immagine generica che potrebbe in qualche modo riguardare la tua attività non avrà l’impatto che stai cercando.
  • Non aggiungere il marchio. Quando possibile, l’aggiunta di un marchio sottile come il tuo logo all’immagine può fare una grande differenza con il riconoscimento del marchio.

Grandi esempi di foto di copertina di piccole imprese e online

Se stai cercando ispirazione, non guardare oltre questi 7 fantastici esempi di foto di copertina di piccole imprese online.

1. Drip
La foto di copertina di Drip è un ottimo esempio di come utilizzare gli immobili principali per ottenere più contatti. La loro foto mostra quanto sia semplice usare il loro prodotto: la facilità d’uso è un enorme vantaggio.

drip-facebook-cover-

Immediatamente accanto a questo, hanno una CTA per partecipare alla loro formazione online gratuita e persino utilizzare una freccia e un “Registrati ora” nell’angolo inferiore della foto di copertina per attirare l’attenzione sul pulsante CTA. Ciò consente all’intera foto di copertina di agire come uno strumento di lead gen, anche inviando il punto focale di un utente sul CTA.

2. Buffer

Non è una sorpresa che la foto di copertina di Buffer su Facebook sia un ottimo esempio di cui prendere nota.

buffer-facebook-cover

La loro foto di copertina è semplice e pulita e pubblicizza il loro nuovo podcast. Ancora una volta, questo utilizza un punto focale principale sulla pagina della loro attività per pubblicizzare i loro contenuti. Quando gli utenti fanno clic sulla foto di copertina stessa, hanno collegamenti a entrambi i collegamenti di iTunes e Google Play in modo che gli utenti possano ascoltare il podcast su qualsiasi piattaforma preferiscano.

Pensieri finali

La dimensione perfetta della foto di copertina di Facebook fa molto per aiutarti a fare un’ottima prima impressione con i nuovi utenti. La tua immagine ha un bell’aspetto quando viene visualizzata sia su dispositivi mobili che desktop, senza tagli bizzarri o senza che l’immagine venga visualizzata fuori centro. Combinare le dimensioni perfette della foto di copertina con le best practice per le foto di copertina di Facebook può aiutarti a costruire la presenza e la reputazione sui social che desideri creare per la tua attività.


Cosa ne pensi? Come appare la tua perfetta foto di copertina di Facebook? Come usi la tua foto di copertina per rappresentare la tua attività? Fateci sapere nei commenti qui sotto!

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *