Creazione Landing Page

Crea la tua Landing Page con MisterSito

Aumenta i tassi di conversione e ottimizza la spesa pubblicitaria con pagine di destinazione pertinenti . Raggiungi il mercato più velocemente. Costi CPC inferiori. Aumenta il ROI pubblicitario. Pianifica una demo.

Creazione landing page

Landing Page efficente!

Hai creato il tuo sito web e vuoi migliorare il traffico a te diretto, ma non sai come fare? Vuoi conoscere un modo per concretizzare le azioni dei visitatori sul tuo sito trasformando gli utenti in potenziali clienti? Un modo per facilitare questo processo è la creazione landing page, ovvero l’utilizzo di una pagina di destinazione che possa supportare le tue campagne di marketing. La landing page è una pagina web strutturata in modo da poter essere raggiunta facilmente da un visitatore, il quale viene invitato a cliccare su un link o su una pubblicità. La landing page, o “pagina di atterraggio, rappresenta un po’ il cuore della strategia web ed è bene conoscerne il funzionamento. Questo tipo di pagina contiene argomenti specifici ed è ottimizzata attraverso una keyword finalizzata ad attrarre i motori di ricerca.

Se vuoi usare questo strumento di marketing devi prima capire come funziona una landing page, in modo da sfruttarla a tuo favore per canalizzare il traffico di utenti sul tuo sito web. Lo scopo finale sarà quello di rendere attivi i visitatori attraverso una comunicazione veloce e persuasiva. Per maggiori dettagli potrai sempre effettuare una richiesta di preventivo al nostro team.

A cosa serve una landing page?

La creazione landing page è uno strumento del direct response, strutturato in modo da ottenere un ritorno diretto di vendite, ordini e richieste di informazioni. Le landing pages non hanno lo stesso scopo e utilizzo delle normali pagine web, perché sono specificatamente pensate per essere degli spazi online ai quali gli utenti accedono cliccando su un link (call to action) e sono chiamati a compiere un’azione di conversione. Questa conversione rappresenta la potenziale trasformazione dei clienti del sito in acquirenti. L’obiettivo di una landing page è dunque quello di generare contatti (leads) e vendite (sales), portando l’utente a compilare un modulo di contratto, a chiedere informazioni o a procedere ad un acquisto. Questo strumento di comunicazione è un valido aiuto se vuoi rendere le persone partecipi delle azioni consentite sul tuo sito web. Una landing page si basa su un approccio immediato attraverso l’uso di messaggi diretti e semplici (hard sell), finalizzati a un’azione che porti alla vendita di un prodotto o di un servizio. Per fare questo bisogna usare il linguaggio giusto e creare uno spazio web di facile comprensione, evitando di fare un “copia e incolla” da altre pagine. Ma usando un linguaggio persuasivo.

Landing Page

Chi deve inserire una landing page nel proprio sito?

Ma chi dovrebbe inserire una landing page nel proprio sito? Considerando che le pagine di atterraggio sono molto intuitive e di facile utilizzo, si potrebbe rispondere: chiunque voglia aumentare la lista di contatti o promuovere prodotti e servizi venduti sulla propria pagina web. Per creare una landing page efficace, però, dovrai prestare attenzione ai contenuti che scegli, al design della pagina e a tutte quelle caratteristiche che possano rendere questo spazio web accattivante. Più curerai i tuoi contenuti, più avrai la possibilità di acquisire nuovi clienti e di non intaccare la visibilità del tuo sito perdendo visitatori preesistenti. Dovrai considerare anche il costo landing page e dunque decidere se affidarti a una landing gratuita o a pagamento. Per inserire una buona landing page dovrai scegliere un titolo accattivante con un buon design, un testo di vendita mirato ed efficiente, una call-to-action immediata, un URL personalizzato a seconda del canale di destinazione (facebook, twitter, ecc.) e l’indirizzamento verso una sola ed unica pagina: il tuo sito web. Un elemento da non sottovalutare è poi la garanzia di affidabilità che devi sempre assicurare ai tuoi potenziali clienti. Molti utenti, infatti, quando arrivano su una landing page non si fidano dell’indirizzamento o non hanno sufficienti informazioni a riguardo. Se non ci sono abbastanza contenuti sicuri, oltre che una buona protezione della privacy, i clienti non proseguono con i click.

Landing page Smart

Landing page Smart

La landing page serve a sperimentare la validità di un’idea commerciale prima di fare investimenti consistenti, oltre che a massimizzare l’efficacia delle attività di marketing online. Creare una landing page non è così difficile come sembra se conosci gli strumenti giusti per sfruttare le risorse della rete. Ci sono diverse tipologie di landing pages, gratuite e a pagamento. La landing page Smart ti offre la possibilità di personalizzare la grafica in diversi modi, con una grande varietà di colori e di design. Puoi modificare lo stile delle icone e aggiungere il tuo logo, l’indirizzo dell’azienda, i canali social e così via. Inoltre puoi aggiungere nuovi pulsanti a piacimento, elementi e sezioni di vario tipo, seguendo lo stile che hai scelto di impostare. La landing page Smart consente un utilizzo facile e intuitivo con tempi di realizzazione di circa 3 giorni. Scegliendo questa tipologia di pagina puoi trovare diversi modelli predefiniti su cui costruire i tuoi contenuti e una vasta tavolozza di colori, ma la scelta dei plugin disponibili risulta essere piuttosto limitata.

Landing page wordpress

Landing page wordpress

Se hai già creato un sito web tramite il CSM WordPress puoi fare uso di molti strumenti, gratuiti o meno, per realizzare una landing page ad hoc. WordPress mette infatti a disposizione una grande varietà di plugin che consentono una vasta personalizzazione dei contenuti in base al tema stabilito. In questo caso per realizzare una landing page wordpress avrai bisogno di circa 4 giorni. WordPress offre la possibilità di utilizzare dei Page Builder e installare plugin attraverso delle estensioni per la maggior parte a pagamento. Alcuni dei plugin più utilizzati per creare una landing page sono ad esempio OptimizePress (disponibile sia come tema che come plugin), LeadPages (ha un numero illimitato di template personalizzati), WordPress Landing Page, (può essere gratuito o nella versione a pagamento e consente anche il monitoraggio delle conversioni). Inoltre i Builder sono strumenti utili per la creazione di landing pages, perché puoi inserire elementi pre-costituiti e spostarli per capirne subito la visualizzazione finale.

Ricorda sempre di usare contenuti di qualità, immagini e video curati dall’utilizzo il più possibile intuitivo. In questo modo migliorerai la visibilità del tuo sito e otterrai maggiori conversioni, creando una potenziale fidelizzazione nei confronti dei tuoi prodotti. Il web è un luogo in cui le informazioni sono tantissime e viaggiano a grande velocità, quindi per distinguerti dovrai rendere i tuoi contenuti di alta qualità, esaurienti, ma anche originali e affidabili.

Vuoi anche tu un Video promozionale aziendale?

Un nostro esperto sarà lieto di aiutarti.

Da oltre 10 anni offriamo un ottimo servizio di realizzazione di video aziendali promozionali per le aziende, realizzeremo il video promozionale per il tuo prodotto o servizio con Voice Over professionale, musica di sottofondo e grafica HD.

Preventivo per il tuo sito web!

Grtuito e senza impegno!

Preventivo wordpress