info@mistersito.com
0832-1826118
Realizzazione sito

Realizzazione sito web

Luglio 28, 2016
1069

realizzare sito web

Realizazione sito web professionale

Come realizzare un sito internet, dei piccoli consigli

La realizzazione del sito è piú efficace e veloce se il piano è stato fatto con le dovute analisi di target, obiettivo e tipo di sito che volete realizzare, perché ogni tipo di contenuto di design influiscono sul successo del tuo sito web, poniti degli obiettivi che soddisfano le esigenze della tua attività, come dovrà essere sviluppato il mio nuovo sito ? Quali sono gli argomenti che intendo intraprendere ? Quale prodotto o servizione voglio vendere ? a quale utente vogliamo rivolgerci ?  Fatto cio' faremo le dovute analisi sul prodotto o servizio che intendi vendere online quindi analizziamo il comportamento dellla concorrenza, perche se hai l'intenzione di vendere un prodotto online entra in ballo il fattore SEO quindi indicizzare il sito web, per poi realizzare un buon posizionamento su Google in modo che l'utente che cerca sul web abbia la risposta tramite il tuo sito web. Se stai girando su internet alla ricerca di qualcuno che possa realizzare il tuo sito web con dei costi contenuti, allora sei nel posto giusto; Se invece stai cercado semplicemente una guida che spieghi come realizzare un sito internet, magari anche gratis, allora devi darti da fare incominciando da ZERO.

Realizzare un sito web significa prestigio per le aziende

Contattaci per avere un preventivo gratuito per la realizzazione del tuto sito web, dinamico responsive, e che sia posizionato nella prima pagina di Google scegliendo una buona parola chiave..!

In questo modulo trovi le guide su:
2.1 Scegliere il template giusto
2.2 Struttura i tuoi contenuti
2.3 Lo stile del tuo design

realizzare

2.1 - Scegliere il templete giusto

Il template è la base strutturale del tuo sito, ecco perché il primo passo per realizzare un design che raggiunge il target di riferimento è quello di scegliere il template appropriato. Anche se tutti i modelli di Jimdo sono attraenti e seguono le ultime tendenze del design, non tutti sono creati con lo stesso obiettivo, alcuni sono progettati con caratteristiche che li rendono perfetti per la creazione di un negozio online, mentre altri ad esempio funzionano meglio per presentare un portfolio fotografico.

Per trovare il template giusto è essenziale avere ben chiaro l'obiettivo che si desidera raggiungere. Il design ideale non è solo quello che ti piace, bensì quello serve per raggiungere lo scopo che ha l’intero progetto. I siti possono essere raggruppati in tre categorie principali: servizi, portfolio e negozio. In questo articolo ti spieghiamo come scegliere un template secondo queste tre categorie, alcune dritte di massima che valgono per la maggior parte dei siti web professionali.

2.2 - Struttura i tuoi contenuti

La prima impressione è tutto, sorprendere i visitatori dal primo istante in cui arrivano sul sito, affascinarli, catturare la loro attenzione e conquistarli, un obiettivo ben chiaro, ma come ci si riesce? Sempre più spesso i visitatori arrivano sul tuo sito dai risultati dei motori di ricerca, il che significa che non sarà necessariamente la "homepage" la porta d'ingresso al tuo sito. Sicuramente resta però un punto di riferimento importante per la navigazione sul sito ecco perché strutturare il contenuto della tua home è fondamentale, è importante che il visitatore trovi quello che cerca e che ciò che vede sia attraente, ecco quali sono gli elementi del sito e come possono fare la differenza per l'esperienza di navigazione dei tuoi visitatori.

2.3 - Lo stile del tuo design

Lo stile del sito racconta molto di un progetto, della personalità e professionalità, molto importante è lavorare consapevoli che non è solo una questione di gusti, a voi possono personalmente piacere molte cose che possono addirittura disturbare i visitatori, potenziali fan, clienti, lettori del vostro progetto web. La selezione di colori e tipo di carattere è importante, quanto la scelta del logo, elementi fondamentali per l'intera comunicazione del vostro progetto, i dettagli fanno la differenza fra un sito professionale e uno molto personale.

richiamare l’ATTENZIONE
creare un INTERESSE
suscitare un DESIDERIO
attivare un’AZIONE finale
Dopo aver disegnato in modo schematico le pagine, devi decidere lo stile grafico del sito web.Il sito è un tassello della comunicazione aziendale e come tale deve essere coordinato con tutti gli altri strumenti pubblicitari già in uso.