Quanti post dovrei pubblicare ogni mese nel mio Blog?

Quanti post pubblicare in un blog
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Quanti post dovrei pubblicare sul mio blog al mese? Questa è una domanda che molti blogger, responsabili marketing e proprietari di siti Web si pongono costantemente.

Quando si considera il numero di post del blog da pubblicare al mese, ci sono molti fattori da considerare. Quanto tempo hai a disposizione? Con quale frequenza il tuo pubblico si aspetta nuovi contenuti da te?

In questo post, discuteremo le migliori strategie per l’esecuzione di un blog, incluso il numero di post da scrivere al mese, quante parole dovrebbero essere presenti in ciascun post del blog e come scegliere gli argomenti per i post del blog.

Quanti post sul blog dovrei scrivere ogni mese?

In breve, non c’è davvero una sola risposta a questa domanda comune. Il numero di post sui blog che scrivi ogni mese dipenderà da una serie di fattori diversi, tra cui:

  • Stai assumendo uno scrittore?
  • Qual è il tuo badget?
  • Stai scrivendo il contenuto da solo?
  • Quanto tempo hai a disposizione?

Alla fine della giornata, più contenuti di qualità pubblichi sul tuo blog, meglio è. Tuttavia, devi fornire una buona copia in modo coerente se ti aspetti di vedere buoni risultati. È meglio pubblicare meno articoli di qualità al mese rispetto a molti articoli brevi che non forniscono informazioni valide o uniche.

Quando lavoriamo con i nostri clienti, determiniamo il numero di blog che pubblichiamo ogni mese in base a una serie di fattori tra cui i nostri obiettivi di traffico organico, obiettivi di parole chiave e budget.

Quindi, detto questo, discutiamo quante parole dovrebbero essere in ogni post del blog.

Quante parole dovrebbe essere un post sul blog?

Post ottimizzato seo

La migliore lunghezza del post sul blog varierà a seconda del tuo settore e del tipo di contenuto che pubblichi. In generale, è una buona idea attenersi a ciò che funziona meglio per i post del tuo blog, ma i contenuti di lunga durata tendono a posizionarsi meglio nei motori di ricerca rispetto agli articoli brevi o ai video. Ciò significa che in genere è una buona idea pubblicare contenuti di lunga durata.

Poiché i post del blog dovrebbero contenere tra 800 e 2000 parole, consigliamo che ogni post del blog contenga almeno 1000 parole di testo univoco in modo che le persone che visualizzano la tua pagina possano leggere i tuoi contenuti e ottenere ciò di cui hanno bisogno o vogliono sapere sul tuo argomento.

Tuttavia, questo non vuol dire che i contenuti in formato breve non funzioneranno. Molti articoli di alto livello su Internet sono sotto il conteggio di 800 parole. Se stai rispondendo a una domanda di nicchia specifica, non preoccuparti del conteggio delle parole quanto di rispondere completamente alla domanda.

Come scegliere gli argomenti del blog

Molti blogger scrivono semplicemente per pura passione, e questo è fantastico! Continuate così! Tuttavia, se stai scrivendo un blog per aumentare il tuo traffico organico, allora è qui che le cose si faranno eccitanti.

Basiamo gli argomenti del nostro blog sulla ricerca di parole chiave. Durante la ricerca di argomenti di blog, utilizziamo strumenti di ricerca per parole chiave come Ahrefs per scoprire argomenti di blog in base alla difficoltà e al volume di ricerca.

Quando cerchi gli argomenti del tuo blog, prova a cercare domande a bassa difficoltà, il che significa che non sono troppo competitive, ma hanno comunque un volume di ricerca elevato. In questo modo, sai che il tuo sito web avrà la possibilità di posizionarsi per le parole chiave di cui stai scrivendo nel post del tuo blog e puoi aumentare il tuo traffico organico.

Per riassumere tutto

Quando si tratta di blog, ci sono molti modi per avere successo. Blog tutte le volte che puoi ogni mese, copri completamente il tuo argomento, fornisci informazioni preziose e, cosa più importante, SII CONSISTENTE.

Non smettere di bloggare dopo alcuni mesi, se vuoi davvero vedere il successo, assicurati di pubblicare costantemente i tuoi blog. Fidati di me, dopo un anno di blog, noterai una grande differenza nel tuo traffico organico.

Hai una domanda a cui non è stata data risposta sopra? Scrivi nei commenti.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Consulenza seo
Prima consulenza SEO gratuita
Post Popolari:
Cosa è una parola chiave
Seo
Cosa è una parola chiave

In generale, le parole chiave vengono utilizzate per descrivere il contenuto di un’opera d’arte o di un documento in diverse aree come arte e cultura, media o industria.

Leggi tutto »
URL cosa sono
Dominio e hosting
URL cosa sono?

Un URL (Uniform Resource Locator) è un indirizzo impostato per individuare una risorsa univoca su Internet, come un file o un’app.

Leggi tutto »
Struttura del sito web
Seo
Struttura del sito web

La struttura del sito Web, denominata anche architettura del sito, si riferisce a come le pagine di un sito e il suo contenuto sono strutturati in relazione ad altri contenuti nella pagina e tra le pagine.

Leggi tutto »
Usabilità del sito web
Seo
Usabilità del sito web

Il termine usabilità descrive quanto sia facile utilizzare in pratica un sito web. Criteri come la chiarezza del design, la facilità d’uso e l’accessibilità svolgono un ruolo importante a tal fine.

Leggi tutto »
Cosa sono i plugin
Plugin e Temi
Cosa sono i plugin?

Un plug-in è un componente aggiuntivo del software che aggiunge funzionalità specifiche a un browser Web, CMS o altri programmi. 

Leggi tutto »
Snippet in primo piano su Google
Seo
Snippet in primo piano su Google

Gli snippet in primo piano sono risultati di ricerca visualizzati sopra i risultati organici di Google e sotto gli annunci a pagamento, uno spot denominato “posizione zero”.

Leggi tutto »
Carlo Alberto Bello

Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO italiano con sede a Lecce dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca. Ho un'esperienza rilevante nella consulenza seo e Link Building.