Preventivo online e prezzi per il tuo sito web vetrina

Vorresti conoscere i prezzi per lo sviluppo di un sito web vetrina?  Ti interessa ricevere un preventivo online senza impegno per creare da zero, o rinnovare, la tua presenza digitale? Basta perdere tempo: in questa pagina ti spiegherò tutto quello che devi sapere in merito ai prezzi per la realizzazione di un sito vetrina. Innanzitutto, voglio spiegarti cosa si intende nel gergo tecnico per “sito vetrina”. Come puoi intuire, un sito vetrina è un sito pensato per mostrare i tuoi servizi o la tua struttura al pubblico. Imprese edili, concessionari, ferramenta, giardinieri, fabbri, meccanici, falegnami… sono tantissime le realtà che un sito web vetrina può rappresentare e valorizzare agli occhi del pubblico. La differenza maggiore tra siti vetrina e siti dinamici o siti WordPress è nella funzione esclusiva prevista: raccontare l’attività. In un sito vetrina, tipicamente, non è previsto un sistema di prenotazione online e men che meno un negozio virtuale (come nel caso dei siti ecommerce). Le pagine sono di natura statica e spiegano, con immagini e testo, cosa offre il tuo business e in cosa si distingue.

Prezzo sito web vetrina

A una prima lettura questa premessa potrebbe portarti a credere che un sito vetrina abbia grossi limiti. Effettivamente le funzionalità di un sito del genere sono ridotte al minimo, e per alcune tipologie di attività non vanno bene. Ma se quello che ti serve è un “biglietto da visita” digitale, allora il sito vetrina è la soluzione migliore. I limiti di natura tecnica sono del resto vantaggi concreti in termini di sviluppo, innanzitutto sotto il profilo del prezzo più basso. Se scegli di affidarti a noi per progettare il tuo sito web vetrina, potrai ridurre i costi e le tempistiche. In particolare avrai a tua disposizione tutto il necessario per farti trovare e rispondere alle richieste dei tuoi futuri clienti via email (casella di posta compresa nel prezzo), con in più il primo anno di assistenza inclusa. Affidandoti a noi di Mister Sito, in altre parole, potrai contare su un sito web vetrina efficace, grazie al quale generare visite e contatti e aumentare il fatturato. Ma vediamo più nel dettaglio le voci che incidono sul prezzo del lavoro.

Il tuo sito web vetrina a 690 euro “chiavi in mano”

Se ti stai chiedendo qual è il prezzo di un sito web vetrina, andremo ora ad analizzare insieme i costi di ogni singola voce da considerare. Noi di Mister Sito abbiamo definito un nostro listino interno “chiavi in mano”, in base al quale riusciamo a soddisfare le esigenze del cliente a una cifra più che concorrenziale. Ricordati che alcune agenzie, per un sito web vetrina, arrivano a chiedere anche 1.000 o 2.000 euro. Controlla quindi bene cosa viene riportato nel preventivo del tuo sito web, perché non è detto che una spesa superiore sia per forza indice di un risultato migliore. A volte i costi in gioco sono determinati dalla grandezza dell’agenzia stessa, e dai costi che questa deve a sua volta sostenere. Nel nostro pacchetto le voci che andiamo a calcolare per determinare il prezzo comprendono:

  • One page con contenuto seo 220 euro
  • Hosting Aruba 45 euro
  • Ottimizzazioni performance CMS 90 euro
  • Security Web Tools 30 euro
  • SEO on page incluso  150 euro
  • Configurazione plugin 80 euro
  • Template 45 euro
  • Ottimizzazione immagini 30 euro

TOTALE 690 €

Costo sito web vetrina
Prezzo sito web vetrina on page

Sito web vetrina one page, SEO on page e assistenza

I siti web non sono tutti uguali. La questione non è soltanto grafica ma interessa anche l’architettura stessa del sito. Quando parliamo di prezzi, come hai visto nell’elenco di voci del paragrafo precedente, ci riferiamo a siti web di tipo one page. Cosa vuol dire one page? Si tratta di siti web monopagina in cui le voci menu rimandano a sezioni sottostanti, e non a pagine indipendenti. In pratica, se un visitatore clicca la voce menu Chi siamo, o Servizi, o Contatti, il sito scrolla in automatico verso il basso, fermando la schermata in corrispondenza della sezione designata. Questo avviene su PC, tablet o smartphone alla stessa identica maniera. Il sito one page risulterà certamente più semplice di un equivalente sito dinamico o sito WordPress, ma sarà anche più veloce e più immediato da navigare.

La velocità è un punto di forza non indifferente in relazione al potenziale SEO del sito. Essendo più veloce, il sito vetrina one page ha ottime chance di posizionarsi su Google per le parole chiave di interesse. Noi di Mister Sito teniamo conto anche di questo aspetto, lavorando sulla cosiddetta SEO on page per aiutare il tuo sito ad emergere tra i risultati dei motori di ricerca. Un domani, a pieno regime e con buoni link in ingresso da altre risorse esterne, il tuo sito potrebbe comparire per ricerche decisive, soprattutto se operi in un’area definita, come una provincia o una città. Essere trovati per “tende da sole Lecce”, “concessionaria Fiat Salento” o “consulenza finanziaria Puglia” sarà fondamentale per il successo del tuo business. Il nostro pacchetto prevede infine il servizio di assistenza per un anno: questo supporto è indispensabile per garantire il perfetto rodaggio del sito vetrina, di solito nell’arco dei primi mesi dalla messa online.

I vantaggi di un sito web vetrina

Come accennato più volte, il sito web vetrina offre vantaggi a volte difficili da cogliere se non si conoscono le dinamiche di Internet e di Google. Accanto al vantaggio evidente del risparmio dovuto ai costi inferiori, le performance di un sito vetrina in termini di usabilità sono a volte maggiori di qualunque altra alternativa più sofisticata e più elaborata. Con un’opzione del genere avrai un sito ultra veloce, apprezzato da un pubblico trasversale che include anche gli utenti meno esperti. I tempi di sviluppo e di aggiornamenti successivi saranno inoltre inferiori, una variabile da tenere presente quando si ha fretta di andare online e rimanerci. Mister Sito vanta un’esperienza pluridecennale nello sviluppo di siti vetrina per attività piccole e grandi: ci trovi in provincia di Lecce, nel sud della Puglia, ma possiamo lavorare per te ovunque in tutta Italia e all’estero. I nostri prezzi sono più bassi del 30% almeno rispetto alla media, senza intaccare minimamente la qualità finale. Mettici alla prova subito: richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

Sito web vetrina

Richiesta preventivo

I servizi di MisterSito sono pensati per rispondere alle esigenze di ogni categoria di clienti.

Preventivo per il tuo sito web!