La tua arma segreta per comparire ai primi posti su Google

Posizionare un sito web significa raggiungere i primi posti nei risultati dei motori di ricerca, Google su tutti. La posta in gioco è altissima: comparire in alto in corrispondenza delle parole chiave di interesse garantisce visibilità costante e quindi traffico prezioso al proprio sito. Per aumentare il numero di utenti in entrata bastano poche parole mirate: “noleggio pullman con conducente”, “hotel con piscina Ancona”, “giocattoli per bambini in legno”… Ogni combinazione può generare migliaia di visitatori (potenziali clienti) e rendere in questo modo remunerativo un sito web, un ecommerce o un blog. Grazie ai nostri servizi potrai rafforzare la tua presenza online e posizionarti su Google.it e sui principali motori di ricerca, sia in Italia sia all’estero. Non usiamo formule magiche, ma tecniche avanzate e strumenti software di ultima generazione. Affidati alla nostra esperienza!

Posizionamento sito web
analisi delle parole chiave per calare la vetta di google

Dall'analisi delle parole chiave alle vette delle SERP

L’approccio di Mister Sito per il posizionamento di un portale è collaudato e prevede una serie di fasi di lavoro concatenate una all’altra. Punto di partenza è l’analisi del posizionamento iniziale del cliente su Google.it o su altri motori di ricerca, incluse, se necessario, le versioni estere di Google (Google.fr, Google.ch, Google.ca, ecc). Segue la ricerca e individuazione delle parole chiave principali e secondarie sulle quali è opportuno investire. Una volta finalizzato il report, si procede con la parte operativa: azioni tipiche di per ottenere un posizionamento efficace e duraturo sono la creazione di contenuti di qualità (pagine istituzionali, post del blog, news), la pubblicazione di una serie di link in entrata (link building), l’ottimizzazione del codice (metadati, url, alt tag), la riduzione del tempo di caricamento delle pagine e altro ancora, da valutare di volta in volta in base ai progressi e quindi al miglioramento del rank.

Monitoraggio costante per un posizionamento sicuro

Il posizionamento di un sito tramite attività SEO (Search Engine Optimization) può richiedere mesi di lavoro serrato. Una volta che il sito compare ai primi posti, è importante quindi mantenere la leadership conquistata effettuando controlli scrupolosi della situazione. Falsi positivi sono all’ordine del giorno, bisogna capire di conseguenza quali keyword portano effettivamente risultati e quali vanno potenziate. Per farlo utilizziamo le statistiche di Google Analytics e di altre suite online, gratuite e a pagamento, verificando i dati di traffico e correggendo il tiro in corso d’opera. Grazie a questo approccio i nostri clienti godono della massima visibilità possibile, senza subire contraccolpi in occasione di nuovi aggiornamenti dell’algoritmo di Google o a seguito di altri competitor che tentano di scalare a loro volta le classifiche. Con Mister Sito sei in ottime mani: richiedi un preventivo gratuito e senza impegno!

analisi di indicizzazione e posizionamento costante su google

Richiesta preventivo

I servizi di MisterSito sono pensati per rispondere alle esigenze di ogni categoria di clienti.

Interessato ad ottenere il nostro servizio ?