Perché hai bisogno di SEO, anche se pensi di non averne bisogno

Bisogno di SEO
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Hai finalmente un sito web per la tua attività, stai pagando un ragazzo che gestisca le campagne di Google Ads per ottenere alcuni risultati e pensi di aver raggiunto il tuo pieno potenziale.

Bene, sono qui per dirti che se non stai facendo SEO, non stai massimizzando la tua esposizione online.

Visibilità

Pensiamola in questo modo. Immagina di non utilizzare Google Ads; come farebbe un cliente a trovare il tuo sito web? Bene, lo farebbero su Google, giusto? Che cosa succede se stai pubblicando annunci Google ma non stai facendo offerte per una parola chiave specifica, come ti posizioni per quella parola chiave?

La risposta è l’ottimizzazione per i motori di ricerca o SEO. Per aumentare la tua visibilità su Google, devi ottimizzare il tuo sito web per la SEO.

In che modo la SEO aumenta la visibilità SERP?

Ottimizzando il tuo sito web per la SEO, stai dicendo a Google per quale parola chiave indicizzare il tuo sito web. La bellezza di fare questo è che se esegui correttamente la ricerca di parole chiave e scrivi tag ottimizzati, sai che il tuo sito web ha la possibilità di posizionarsi per queste parole chiave a cui ti rivolgi.  

Il posizionamento per più parole chiave non troppo competitive aumenterà intrinsecamente la visibilità del tuo sito web. Aumentando la visibilità, stai di conseguenza aumentando il traffico organico del tuo sito web, che potrebbe portare a nuovi clienti.

Conversioni

Dopo aver aumentato il traffico organico al tuo sito web, ora devi ottimizzare il tuo traffico, in modo che si converta. Se facciamo un passo indietro per un secondo e diamo uno sguardo dall’alto verso il basso a ciò che stiamo facendo, il primo passo è aumentare le nostre parole chiave totali e la posizione delle parole chiave per aumentare il nostro traffico organico. Il passaggio 2 consiste nell’ottimizzare il nostro sito Web in modo che il traffico aggiuntivo venga convertito.

Parte del processo SEO consiste nell’ottimizzare la copia sul sito aggiungendo parole aggiuntive a ciascuna pagina, utilizzando parole chiave, collegamenti interni, formattazione delle intestazioni e altro ancora. Ciò aiuta non solo a distribuire il succo di collegamento tra le pagine, ma aiuta anche a ridurre la frequenza di rimbalzo e ad aumentare le metriche come il tempo sul sito, le pagine per sessione e le visualizzazioni di pagina.

Migliorare queste metriche aiuterà ad aumentare le conversioni del tuo sito web mantenendo i potenziali clienti nel tuo ecosistema e portandoli alla pagina più pertinente.

Per riassumere tutto

La SEO è estremamente importante per i marchi di oggi. La maggior parte dei marchi comprende la necessità di dedicare un budget a iniziative di marketing a pagamento, ma la maggior parte semplicemente non comprende il valore dell’ottimizzazione per i motori di ricerca. Per riassumere, l’ottimizzazione per i motori di ricerca aumenta la tua visibilità all’interno dei motori di ricerca indicizzando il tuo sito web per parole chiave con bassa concorrenza e alto volume di ricerca.

Hai una domanda sull’ottimizzazione dei motori di ricerca a cui non è stata data risposta sopra? Oppure desideri parlare con il nostro team SEO dell’ottimizzazione per i motori di ricerca del tuo sito web? Non esitare a contattarci compilando un modulo di consulenza gratuito!

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Consulenza seo
Prima consulenza SEO gratuita
Post Popolari:
Cosa è una parola chiave
Seo
Cosa è una parola chiave

In generale, le parole chiave vengono utilizzate per descrivere il contenuto di un’opera d’arte o di un documento in diverse aree come arte e cultura, media o industria.

Leggi tutto »
URL cosa sono
Dominio e hosting
URL cosa sono?

Un URL (Uniform Resource Locator) è un indirizzo impostato per individuare una risorsa univoca su Internet, come un file o un’app.

Leggi tutto »
Struttura del sito web
Seo
Struttura del sito web

La struttura del sito Web, denominata anche architettura del sito, si riferisce a come le pagine di un sito e il suo contenuto sono strutturati in relazione ad altri contenuti nella pagina e tra le pagine.

Leggi tutto »
Usabilità del sito web
Seo
Usabilità del sito web

Il termine usabilità descrive quanto sia facile utilizzare in pratica un sito web. Criteri come la chiarezza del design, la facilità d’uso e l’accessibilità svolgono un ruolo importante a tal fine.

Leggi tutto »
Cosa sono i plugin
Plugin e Temi
Cosa sono i plugin?

Un plug-in è un componente aggiuntivo del software che aggiunge funzionalità specifiche a un browser Web, CMS o altri programmi. 

Leggi tutto »
Snippet in primo piano su Google
Seo
Snippet in primo piano su Google

Gli snippet in primo piano sono risultati di ricerca visualizzati sopra i risultati organici di Google e sotto gli annunci a pagamento, uno spot denominato “posizione zero”.

Leggi tutto »
Carlo Alberto Bello

Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO italiano con sede a Lecce dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca. Ho un'esperienza rilevante nella consulenza seo e Link Building.