Foto instagram in primo piano

  • Home / Social Media / Foto instagram in…
foto instagram in primo piano

Foto instagram in primo piano

14 account Instagram che ti offriranno una massiccia esposizione

Instagram è sicuramente il canale di pubblicità visiva più efficace in questo momento. Con la loro crescita impressionante negli ultimi mesi, hanno attirato l’attenzione di tutti i professionisti del marketing. La piattaforma stessa è costruita per aumentare il coinvolgimento di qualsiasi altra piattaforma social. Uno dei modi più efficaci per attirare l’attenzione di quanti più utenti possibile è essere presenti su uno dei popolari account di funzionalità di Instagram.

CHE COS’È UN ACCOUNT “FUNZIONE” INSTAGRAM?

Gli “account di funzionalità” sono in missione per scoprire e condividere fotografie uniche in comunità di nicchia. Questi curatori cercano gemme nascoste attraverso centinaia di foto ogni giorno. Non c’è dubbio che il loro scopo sia trovare il meglio del meglio e ispirare il loro pubblico a creare opere d’arte più simili.
Tutti possono unirsi a queste comunità. Devi solo usare i loro hashtag, taggare il loro account o inviare le tue creazioni, a seconda delle linee guida.
Anche se la tua foto non è in primo piano, utilizzando i loro hashtag specifici, le tue foto verranno scoperte da migliaia di persone interessate a contenuti come i tuoi.
Il trucco è usare gli hashtag che sono rilevanti per i tuoi contenuti e essere perseveranti.

MA, COME ASSICURARSI CHE LE FOTO SIANO IN PRIMO PIANO?

1. AVERE UN ALIMENTAZIONE COERENTE

Per un aspetto pulito e coerente, prova ad applicare lo stesso filtro per le tue foto. Ci vorrà un sacco di tentativi, errori e processi creativi, ma quando finalmente riuscirai a farcela.
Per scoprire quale filtro funziona meglio, puoi utilizzare strumenti come Iconosquare e vedere quale tipo di post ottiene più coinvolgimento e fare di più.
Un altro modo per garantire la coerenza è trovare la nicchia o l’argomento più adatto a te e pubblicare la maggior parte dei tuoi contenuti in quella nicchia. Non spargerti troppo.

2. MIGLIORA LE TUE CAPACITÀ FOTOGRAFICHE

Investi in una buona app di editing . Rimarrai colpito da quanto puoi migliorare le tue foto con un semplice filtro. Già che ci sei, impara alcuni trucchi di editing e migliora la tua tecnica.

3. STUDIARE ALTRI INSTAGRAMMER CHE OTTENGONO IN PRIMO PIANO

Guarda che tipo di foto pubblicano, i colori che usano, i filtri e la composizione. Interagisci con loro e cerca di imparare dai migliori. Inoltre, studia i conti di curation nella tua nicchia. Guarda quali sono i loro tipi di foto preferiti e cosa preferiscono condividere con il loro pubblico. Vogliono mantenere il loro feed coerente, quindi se le tue foto non sono in linea con ciò che già condividono, non sarai in primo piano.

4. Pubblica i tuoi contenuti al momento giusto

Quando gareggi con centinaia di talentuosi utenti di Instagram per un posto su un account Instagram di funzionalità, il tempo del tuo post è estremamente importante.
Prima di tutto non provare a inviare vecchie foto perché Instagram mostra le foto taggate in ordine cronologico. Quindi le tue foto non verranno visualizzate quando le persone cercano un hashtag specifico.
Quindi, utilizza uno strumento di monitoraggio come Iconosquare per capire quali sono i momenti migliori per condividere le tue foto. Come puoi vedere nello screenshot qui sotto, Iconosquare ti dice quali sono le tue abitudini di pubblicazione e quando dovresti pubblicare in base al coinvolgimento che ricevi per ogni post.

pubblica i contenuti al momento giusto

Una volta che sai quando pubblicare, è facile creare campagne pianificate utilizzando strumenti come Mass Planner e condividere le tue foto al momento giusto.
Ora, vediamo alcuni degli account più popolari che possono metterti in primo piano e guidare il tuo account verso una crescita esplosiva.

contenuto in evidenza instagram

1. @INSTAGRAM
Il team di Instagram condivide ogni giorno le immagini più stimolanti della community. Inoltre, hanno sfide settimanali che annunciano ogni venerdì. Lunedì mattina, il team sceglie nove foto preferite taggate con l’hashtag Weekend Challenge e le condivide con un pubblico di oltre 102 milioni di utenti. È un’esposizione impressionante per pochi fortunati. Quindi, tieni d’occhio le sfide e invia il tuo lavoro migliore.

INSTAGRAM

2. @INSTAGOOD
Per inviare una foto da recensire e mettere in evidenza dal team di Instagood, è necessario utilizzare l’hashtag #instagoodmyphoto. Il team dietro l’account Instagood è alla continua ricerca di arte creativa, concettuale, composizione unica e uso dei colori. Ogni mese selezionano una squadra designata con la ricerca e la condivisione delle migliori immagini della comunità.

2INSTAGOOD

3. @ 2INSTAGOOD
2instagood è un secondo account gestito dallo stesso team dietro l’account Instagood. Hanno più o meno le stesse regole: uno specifico hashtag # 2instagoodportraitlove da utilizzare per i lavori inviati. Proprio come per Instagood scelgono un team di curatori della community (puoi essere uno di loro!). La differenza è che questo account si concentra sui ritratti e sulla fotografia di moda. Se i tuoi contenuti sono in questa categoria, vai avanti e tagga il tuo lavoro migliore!

JUSTGOSHOOT

4. @JUSTGOSHOOT
Il team di JustGoShoot è in missione per fornire visibilità a fotografi di talento e sottovalutati e per sviluppare una comunità in crescita. Per entrare a far parte della community, devi utilizzare l’hashtag #justgoshoot.

THEPEOPLESCREATIVES

5. @THEPEOPLESCREATIVES
Thepeoplescreatives è un altro account di funzionalità che condivide ogni giorno le immagini creative delle persone. Come si dice nella loro stessa descrizione: “Tu crei. Ci curiamo. “Utilizza l’hashtag #peoplescreatives e hai la possibilità di essere messo in primo piano e ottenere tonnellate di visibilità dalla loro community di creator coinvolti.

THEVISUALSCOLLECTIVE

6. @THEVISUALSCOLLECTIVE
Il team di Visuals Collective cerca di portare il concetto di narrazione visiva attraverso fotografie uniche condivise da viaggiatori avventurosi. Libera la tua immaginazione e crea le storie visive più impressionanti e taggale con #exploretocreate per essere presenti.

PASSIONPASSPORT

7. @PASSIONPASSPORT
Come puoi facilmente intuire, questa è una comunità di viaggiatori, che amano condividere i propri ricordi e ispirare anche altre persone a viaggiare. Il loro feed è pieno di luoghi unici da visitare e sperimentare. Tagga i tuoi ricordi di viaggio con #passionpassport e le tue foto saranno messe di fronte a una grande comunità di viaggiatori.

DISCOVEREARTH

8. @DISCOVEREARTH
Questo è un altro account Instagram che si concentra sulla fotografia di viaggio. Per condividere le tue foto, devi taggarle o contattarle via e-mail. Il vantaggio dell’esistenza di così tanti account di funzionalità di viaggio è che puoi inviare le stesse foto e aumentare le tue possibilità.

THEOUTBOUND

9. @THEOUTBOUND
L’Outbound Collective è dedicato alle attività e alle avventure all’aria aperta. Devi semplicemente taggare le tue avventure preferite con #theoutbound e farti mettere in primo piano dal team di outbound.

FOLKMAGAZINE

10. @FOLKMAGAZINE
Un altro account per i tuoi ricordi di viaggio autentici. Tagga le tue storie visive creative con #livefolk e fatti conoscere.

LIVEFOLK

11. @LIVEFOLK
Live Folk è simile all’account di Folk Magazine. Condividono storie uniche e autentiche da tutto il mondo. Per inviare le tue foto, devi usare l’hashtag #lifeofadventure o taggare il loro account.

BESTVACATIONS

12. @BESTVACATIONS
Mentre sei alle foto di viaggio, ecco un altro account che potrebbe presentare le tue creazioni. Cattura posti nuovi o vecchi ma da una prospettiva diversa e insolita e taggali con #BestVacations.

WORLDTRAVELBOOK

13. @WORLDTRAVELBOOK
World Travel Book è l’ultimo account Instagram orientato alla fotografia di viaggio nella nostra lista. Il loro hashtag è #worldtravelbook e per una maggiore visibilità puoi utilizzare più hashtag correlati. Agli autori dell’account non dispiacerà sicuramente se invii foto originali.

MONOART

14. @MONOART
I viaggi, i paesaggi e la fotografia colorata sono sicuramente la categoria più popolare su Instagram in questo momento. Ma qui ci sono alcuni artisti coraggiosi che vogliono esprimere le loro storie in bianco e nero. È difficile non fare affidamento sui colori quando si creano composizioni impressionanti, ma non è impossibile. Se la fotografia in bianco e nero fa per te, dovresti seguire l’account Monoart e provare a farti notare. Usa l’hashtag #monoart_ e troverai altri fotografi appassionati di fotografia monocromatica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp

Write a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *