Cos’è il Black Friday?

Black Friday
Condividi il post
Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su linkedin
Condividi su whatsapp
Tabella dei Contenuti

Se ami gli affari, il Black Friday è il giorno che fa per te.

Il Black Friday è nato negli Stati Uniti, ma oggi si è diffuso in tutto il mondo. Inizia ufficialmente il giorno dopo il Ringraziamento ed è un giorno in cui i rivenditori offrono grandi sconti e gli acquirenti ottengono ottimi affari.

Molti rivenditori statunitensi si preparano affinché questo sia il più grande giorno di vendite dell’anno. E passano molto tempo a lavorare per raggiungere il successo per questo giorno. Per molti, il Black Friday è l’inizio della stagione dello shopping natalizio.

Oltre a viaggiare in tutto il mondo, il giorno degli sconti ora dura spesso anche diversi giorni, se non settimane. Ora è spesso visto online e anche nei negozi di mattoni e malta.

Perché il Black Friday è buono per i rivenditori di e-commerce?

Che la tua attività sia in calzini nuovi o vendendo l’ultimo sistema telefonico cloud , se vendi online, dovresti prendere parte al Black Friday. Sebbene la giornata fosse concentrata sulle vendite in negozio, ora si è spostata in gran parte sulla rete. Ciò significa che se non fai parte dell’evento, potresti perdere un sacco di soldi.

Secondo  Oberlo , il 2020 ha visto un aumento del 24,6% delle vendite online rispetto all’anno precedente. E molti negozi segnalano un enorme afflusso di scambi durante questo periodo. Tutto ciò rende il Black Friday il giorno perfetto per attirare nuovi acquirenti e aumentare le vendite. È anche un’ottima occasione per svuotare qualsiasi vecchio magazzino.

Considera anche che più persone ora usano i loro telefoni cellulari per fare acquisti. Pertanto, è una buona idea assicurarsi di essere preparati per un potenziale afflusso di acquirenti online tramite dispositivi mobili durante il Black Friday. Ma non è tutto ciò che puoi fare per prepararti.

Come prepararsi per il grande giorno

Ci sono diverse cose da fare per assicurarti di non essere sopraffatto quando si tratta del Black Friday. Essere preparati assicurerà che il personale sia pronto, i prodotti siano preparati e i siti non vengano sovraccaricati. Riduce anche il rischio che i chiamanti arrabbiati si lamentino di un cattivo servizio clienti o di arresti anomali del sito web.

Se hai intenzione di avviare un negozio online in tempo per il Black Friday, potresti dover fare un po ‘di pianificazione in più, ma non sarà un compito impossibile. Tieni solo presente che potrebbe essere molto da gestire come un principiante.

Una volta che sei pronto, ci sono alcuni modi in cui puoi aumentare le vendite sul tuo sito per assicurarti che gli acquirenti siano a conoscenza di eventuali offerte che potresti avere.

1. Ottenere il massimo dal merchandising online.

Questo fondamentalmente significa visualizzare le offerte in un modo che rende la maggior parte delle vendite. Usa modi fantasiosi per catturare l’attenzione delle persone e mostrare loro cosa puoi offrire. Ricorda, devi fare quello che puoi per battere la concorrenza.

2. Ottimizzazione dei social media.

Un ottimo posto in cui le persone possono scoprire le tue offerte sono i social media. Puoi utilizzare i migliori strumenti di collaborazione video per creare un annuncio fuori dagli schemi sulle pazze offerte del Black Friday che hai online. Quindi condividilo sui social media e fai conoscere ai tuoi clienti le tue offerte. Puoi persino offrire coupon ai clienti quando condividono il video o “taggano un amico” nei commenti.

3. Invia loro le tue offerte tramite posta elettronica.

A volte i vecchi metodi sono ancora i migliori. Se hai già gli indirizzi email delle persone che hanno visitato il tuo sito, invia loro un messaggio per informarli delle tue offerte del Black Friday. Usa una linea tematica accattivante e inserisci alcune immagini per catturare davvero la loro attenzione. Sfrutta al massimo gli strumenti di automazione del marketing disponibili e invia e-mail personalizzate ai clienti man mano che ti avvicini alla giornata.

Conclusione

Il Black Friday può essere un momento molto eccitante. Ma può anche essere un pò frenetico. Essere preparati ti impedirà di essere sopraffatto. Tuttavia, allo stesso tempo, considera che questo giorno è davvero una grande opportunità per fare molti guadagni per la tua azienda di e-commerce. Se ne hai la possibilità, potresti persino essere in grado di farti un affare anche dai tuoi rivenditori preferiti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Altro da esplorare
Iscriviti alla nostra Newsletter

Ricevi aggiornamenti e impara dai migliori