Che cos’è un profilo Facebook?

Aggiornato il 11 Gennaio 2022
profilo Facebook
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Definizione : un profilo Facebook è l’account personale di un individuo, dove può pubblicare aggiornamenti, caricare foto, condividere video, mantenere un elenco di amici e fornire informazioni personali. Sebbene il “profilo” sia spesso usato per riferirsi alla pagina di account personali o professionali, le aziende hanno “Pagine” di Facebook che offrono funzionalità pubblicitarie.

Come differiscono i profili e le pagine

Le pagine hanno le stesse funzionalità social di base dei profili: crea post, lascia commenti, carica foto e altro ancora. La differenza principale è che le pagine hanno follower mentre i profili hanno amici . Le pagine possono invitare gli utenti a seguire la loro pagina come fan.

I profili sono destinati esclusivamente a singole persone e sono destinati a scopi non commerciali. In effetti, utilizzarne uno a scopo di lucro è una violazione dei termini di servizio di Facebook e può far sospendere l’account.

Le pagine, al contrario, assomigliano ai profili, ma sono pensate per aziende e organizzazioni. Le pagine possono pubblicare annunci e promozioni di Facebook. Le pagine devono essere affiliate ad almeno un profilo, quindi per i titolari di attività commerciali che non hanno iniziato a utilizzare Facebook, la creazione di un profilo personale è un prerequisito. Tuttavia, Facebook consente agli utenti di convertire il tuo profilo in una pagina , che trasporterà tutti i tuoi follower e amici.

Definizione : un profilo Facebook è l’account personale di un individuo, dove può pubblicare aggiornamenti, caricare foto, condividere video, mantenere un elenco di amici e fornire informazioni personali. Sebbene “profilo” sia spesso usato per riferirsi alla pagina di account personali o professionali, le aziende hanno “Pagine” di Facebook che offrono funzionalità pubblicitarie.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Analisi seo gratuita SEO Power
Assistenza per wordpress
Assistenza WordPress attiva H24
Consulenza seo
Prima consulenza SEO gratuita
Post Popolari:
Carlo Alberto Bello

Sono Carlo Alberto Bello, consulente SEO italiano con sede a Lecce dal 2012. Aiuto aziende e professionisti a promuovere i loro prodotti e servizi su Google, Bing e altri motori di ricerca. Ho un'esperienza rilevante nella consulenza seo e Link Building.