5 consigli sul Marketing Digitale per il 2021

Consigli sul Marketing Digitale
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

La pandemia ha influito molto sul comportamento dei consumatori su come gli operatori di marketing dovrebbero interagire con loro.

La maggior parte dei prodotti e dei negozi fisici si è trasferita online e ci sono alcune indicazioni che affermano come queste attività potrebbero continuare a farlo anche dopo la fine della pandemia.

Ciò significa che, come azienda o come consulente marketing, dovrai adattarti molto rapidamente a questi cambiamenti per rimanere sempre sul pezzo.

Quali sono le aree su cui dovrai investire come azienda per crescere nel 2021? Avrai bisogno di affidarti ad un’agenzia di marketing per raggiungere i tuoi obiettivi? Se lo fai, cerca società di marketing esperte che siano in linea con i tuoi obiettivi e la tua value proposition.

Ecco qui allora dei consigli forniti dallo staff di una nota agenzia seo a Milano:

Usa i social media

Dovresti considerare di aumentare il budget dei social media. La maggior parte dei tuoi clienti ora utilizza maggiormente le piattaforme dei social media per interagire tra loro ed è durante queste interazioni che possono anche interagire con la tua attività.

Questo perché le persone trascorrono più tempo con i loro telefoni che mai e la maggior parte delle persone che utilizzano i social media lo fa attraverso i loro telefoni. Conoscere questo tipo di tendenze comportamentali del cliente ti aiuterà a dirigere i tuoi sforzi dove è più probabile che siano efficaci.

Usa Google Mybusiness

Se sei una piccola impresa, le schede di Google ti torneranno utili per aiutare l’ottimizzazione dei motori di ricerca (SEO) della tua azienda. Assicurati che le tue schede locali siano aggiornate e ti aiuterà a mostrarti meglio nei risultati di ricerca.

Dovresti anche definire geograficamente la tua area coperta dal servizio per aumentare la tua pertinenza nelle ricerche dei clienti vicino a te. Inoltre, puoi utilizzare le schede di Google per mantenere i clienti al passo con qualsiasi modifica dell’orario di lavoro, dei servizi o di qualsiasi altra cosa che potresti inserire nelle informazioni della tua scheda.

Comunicare

La maggior parte dei clienti cambia i marchi da cui acquista a causa dell’indisponibilità dei prodotti. Migliorare il modo in cui comunichi se alcuni prodotti chiave sono disponibili e quando saranno disponibili, se al momento non sono disponibili, può migliorare il livello con cui mantieni i tuoi clienti.

A volte, i clienti possono aspettare e acquistare da te se sei un marchio di fiducia, purché abbiano chiaro quando possono effettuare l’acquisto. Quindi, migliorare questo tipo di comunicazione sarà molto utile nel 2021.

Utilizzo di offerte automatiche in Google Ads

Non è più necessario investire una quantità di tempo sproporzionata nella messa a punto e nella regolazione delle campagne su Google Ads. Puoi utilizzare le offerte automatiche.

Le offerte automatiche esistono dal 2016, ma sono migliorate e sono diventate più utili, soprattutto nell’ultimo anno. Man mano che inizi a fare affidamento su un sistema di offerte automatiche in costante miglioramento, puoi dedicare il tuo tempo ad altri aspetti delle tue attività di marketing.

Migliora la fidelizzazione dei clienti

È meno costoso fidelizzare i clienti che ottenerne di nuovi, quindi una volta che i potenziali clienti iniziano a spostarsi lungo la canalizzazione di vendita, è consigliabile iniziare a dedicare maggiori sforzi per mantenerli. Questo non vuol dire che meno sforzo dovrebbe andare alle fasi precedenti, ma nelle primissime fasi, più sforzo di solito significa più soldi e potresti non avere un ritorno dall’investimento. Inoltre, è saggio investire in ciò che probabilmente ti darà un migliore ritorno sull’investimento (ROI).

Dividi il tuo mercato in categorie piccole e molto definite in modo che quando conosci a fondo chi vuoi servire e cosa vogliono esattamente, puoi fornire loro un servizio migliore. Vuoi un cliente felice. Un cliente felice vale molto per un consulente di marketing. Le persone tendono a fidarsi della loro famiglia e dei loro amici molto più di quanto possano fidarsi del tuo volantino ben progettato, quindi ciò che stai cercando principalmente non è solo ottenere un cliente, ma buone recensioni da loro, e poi puoi continuare a sperare che alla fine si traduce in rinvii.

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Post Popolari: