Come recuperare instagram dopo averlo cancellato

recuperare instagram
Tabella dei Contenuti
Condividi il post
Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter

Instagram ha ormai conquistato il mondo dei social. Sempre più utenti utilizzano questa applicazione per condividere i loro scatti, applicare filtri, ma anche per promuovere il proprio business.

Insomma, Instagram conserva i nostri ricordi, le nostre foto più belle o i prodotti del nostro band, ma può capitare di cancellare il profilo, di sospenderlo o di vederlo eliminato perché è stato vietato il regolamento della piattaforma.

Dopo un primo momento di smarrimento, si può tirare un sospiro di sollievo perché è possibile recuperare il profilo Instagram, ma solo in alcuni casi.

Recuperare instagram dopo averlo cancellato

Purtroppo, se l’account Instagram è stato volutamente cancellato, non si può tornare indietro e quindi tutte le foto ed i messaggi andranno persi.

In questo caso, l’unica cosa da fare è quella di creare un nuovo account e, magari, caricare di nuovo video e foto se era stato effettuato il backup.

Se il tuo profilo Instagram, è stato cancellato o sospeso per la violazione dei termini del social network, allora dovrai contattare l’assistenza per chiedere eventuali spiegazioni.

Meglio farlo subito, per evitare cancellazioni definitive.
Ad esempio, potrai selezionare la voce “Qualcosa non funziona” e seguire le indicazioni

Guarda anche Dimensione dei Post Instagram

Scrivi un commento

Condividi su whatsapp
Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Assistenza per wordpress
Post Popolari:
Carlo Alberto Bello

La mia passione per WordPress mi ha portato negli ultimi 10 anni a voler aiutare sempre più persone a creare blog e siti web in WordPress in completa autonomia. Spero troverai utili le oltre 200 guide WordPress e sulla SEO che ho pubblicato su questo blog. Sono disponibile a fornire una prima consulenza SEO GRATUITA, consigliandoti una strategia seo per posizionare il tuo sito WordPress tra i primi su Google.