9 proprietari di aziende che potrebbero non pensare di aver bisogno di un sito Web (e perché lo fanno)

A chi serve un sito web?
A chi serve un sito web?

Se stai cercando un modo per espandere la tua portata e trovare nuovi clienti, è ora di iniziare a pensare seriamente a un sito web per la tua piccola azienda. Con il 36% degli acquirenti di piccole imprese alla scoperta di nuove attività attraverso la ricerca online in questi giorni, semplicemente non c'è una buona ragione per non avere una presenza sul web. Tuttavia, quasi la metà delle piccole imprese continua a non farlo. Perché?

Secondo una ricerca di Clutch, la maggior parte di coloro che non hanno un sito web dice che è semplicemente perché un sito web non è rilevante per la propria attività o è troppo costoso per loro.

Per quanto riguarda la spesa; ovviamente è vero che la maggior parte dei budget per le piccole imprese sono limitati, e quindi è difficile giustificare l'aggiunta di una spesa mensile al libro mastro. Tuttavia, ci sono modi molto convenienti per essere online oggi, specialmente se si considera il potenziale ritorno sull'investimento.

Se ciò che ti impedisce di ottenere un sito Web per la tua azienda è l'idea che non è rilevante per te, diciamo: i siti Web sono per tutti! Certo, potrebbe essere più facile immaginare che cosa avresti messo sul sito web di un ristorante o di un negozio al dettaglio, ma ciò non significa che altri tipi di attività commerciali non potrebbero trarre vantaggio dal puntare il loro credito sul web. Per illustrare questo punto, abbiamo raccolto nove tipi di attività che le persone non sempre ritengono avrebbero bisogno di un sito Web e perché pensiamo che lo facciano:

Uffici e dentisti del dottore

Spesso, gli operatori sanitari si affidano alle reti assicurative per aiutare i nuovi clienti a trovarli. E se è vero che questi canali funzionano bene per aiutare i clienti a scoprire aziende come medici o dentisti di cure primarie, le persone diventano sempre più autosufficienti quando si tratta della loro salute. Ciò significa che mentre un potenziale paziente potrebbe sentirti parlare dalla tua rete assicurativa, vorranno fare le proprie ricerche sulla tua pratica prima di prenotare un appuntamento con te. Un sito web di benvenuto con la tua biografia, foto di te e del tuo staff e testimonianze di pazienti passati possono fare la differenza tra te e i tuoi concorrenti.

Agenti immobiliari

Molti agenti immobiliari ritengono che il sito Web del noto marchio di realtà per cui lavorano sia una presenza online sufficiente, specialmente se hanno una biografia sul sito. Tuttavia, ci sono alcuni motivi per non lasciare la tua presenza online nelle mani del marchio ombrello. Innanzitutto, ti fidi di loro per rappresentare con precisione ciò che ti distingue dagli altri agenti che lavorano per loro. Inoltre, stai limitando le classifiche di ricerca non avendo un sito del tuo pop-up quando il potenziale cliente cerca termini come "agenti immobiliari di Boston". Infine, considera che cosa succederà se in futuro lascerai quel marchio per lavorare con un altro team: dovrai ricominciare da capo l'autorità di guadagno per la tua nuova pagina su un altro sito.

Elettricisti o tuttofare

Sebbene i siti di recensioni e i servizi di quotazione siano un ottimo modo per scoprire i fornitori di servizi a domicilio, questi tipi di elenchi dovrebbero davvero spingere lo spettatore verso un sito dove possono imparare di più sulla persona che offre il servizio. Quando un cliente sta considerando di invitare qualcuno a casa, si sentirà molto più a suo agio se quella persona ha un sito web professionale e informativo. Questo è molto importante, in quanto i consumatori di piccole imprese dichiarano di essere meno propensi a lavorare con un'azienda se hanno una cattiva impressione del proprio sito web.

Consiglieri

Tutti sanno quanto siano importanti le recensioni: abbiamo scoperto che il 75% degli acquirenti di piccole imprese ritiene importante leggerli prima di visitare un'azienda. Ma cosa succede se ti trovi in ​​un settore in cui i tuoi clienti non sempre vogliono trasmettere che ti hanno visitato? Mentre alcuni clienti potrebbero esitare a mettere una recensione su Yelp su quanto siano stati utili i tuoi servizi per loro, potrebbero essere aperti a lasciare una testimonianza sul tuo sito web.

Paesaggisti

Quando trascorri la maggior parte della tua giornata all'aria aperta, il world wide web è probabilmente la cosa più lontana dalla tua mente. Ma i tipi di carta pubblicitaria che tipicamente usano - dai magneti per auto ai segnali per il prato - funzionano meglio quando indirizzano lo spettatore verso un sito web dove possono prendere il loro tempo per imparare di più. Un grande sito di architettura del paesaggio dovrebbe includere servizi, prezzi e immagini di alta qualità di bei risultati ottenuti dai clienti dell'azienda.

Accountants

Molti professionisti contabili indipendenti ottengono il loro inizio lavorando con familiari e amici. E mentre le tasse e le altre esigenze finanziarie della tua rete immediata potrebbero sostenere la tua attività in un primo momento, avrai bisogno di un modo in cui altri possano trovarti se vuoi che la tua azienda cresca in futuro. Avere un sito Web contabile semplice e informativo è un ottimo modo per aiutare i nuovi clienti a scoprirti.

Professionisti del settore automobilistico

Se gestisci un negozio di riparazioni auto, un sito web può essere il tuo migliore amico. Perché? Perché i tuoi clienti possono supporre che i tuoi servizi siano più costosi o complicati di quanto non siano in realtà. Le persone generalmente si sentono molto ansiose di portare la macchina al negozio; un sito Web che offre prezzi chiari, dettagli sui servizi e stime online è un modo semplice per guadagnare la loro fiducia e lealtà. Se offri servizi di auto detailing, un sito web ti dà la possibilità di mostrare il tuo lavoro con foto impressionanti .

Artisti visivi

Per le persone che disegnano, dipingono, lavorano con l'argilla, o altrimenti creano arte nel mondo fisico, un sito web non sembra sempre una scelta logica. Tuttavia, mettere le foto del tuo lavoro online è un ottimo modo per mostrare cosa puoi fare alle persone che incontri o persino vendere alcuni pezzi. Tieni sempre con te un semplice biglietto da visita con l'URL del tuo sito web. Non sai mai quando qualcuno vorrà vedere ciò che offri o commissionare un pezzo personalizzato.

Lavatrici a secco

Per decenni, le imprese di lavaggio a secco erano in grado di fare affidamento sul traffico pedonale di quartiere per portare in attività. Ma poiché nuove app on demand come Rinse e Cleanly iniziano a guadagnare terreno online, è fondamentale che la tua azienda si presenti anche nei risultati dei motori di ricerca per competere. Se un potenziale cliente preferirebbe in genere una lavanderia a secco locale a mattoni e malta, ma trova un servizio su richiesta quando cerca online, si potrebbe perdere definitivamente la propria attività.

Autori del libro

Soprattutto se stai pubblicando un libro da solo, un sito web può davvero essere la chiave per aumentare la pubblicità attorno al tuo lavoro. Giornalisti e blogger sono persone molto impegnate con orari impegnativi, e può essere difficile mantenere la loro attenzione per molto tempo. Per questo motivo, devi essere in grado di indirizzarli al tuo sito Web con un link in un'email o un URL su un biglietto da visita. Potrebbero non avere il tempo di sentire l'intero tono dell'ascensore nel momento, ma dare loro un modo per imparare di più sul proprio tempo può fare la differenza.

Se gestisci uno di questi tipi di business, hai un'opportunità unica. Se hai sempre pensato che un sito Web fosse irrilevante per la tua attività, è probabile che lo sia anche la tua concorrenza. Datti un vantaggio entrando in prima linea. La nostra ricerca mostra che più di un terzo degli acquirenti di piccole imprese semplicemente non è propenso a fare acquisti con un'azienda che non ha un sito web. Mentre i potenziali clienti si rivolgono al web per prendere decisioni di acquisto sempre più, è sempre più importante che siano in grado di trovarti lì.

e-max.it: your social media marketing partner